Fisso da potenziamento

Mulargieker

Nuovo Utente
25
1
Salve signori e signore, devo farvi una domanda:
Ho un pc portatile per l' università (Asus pro p2530UA) che come pc fa il suo dovere, tuttavia sono abituato alla potenza del mio fisso e quindi ogni tanto mi trovo male a lavorarci. Volevo quindi sapere se fosse possibile fare in modo che il mio asus ed il mio computer fisso lavorassero come Master-Slave.

Mi spiego meglio:
Vorrei poter collegare il portatile al fisso in modo che non appena collegati la memoria dell' hard disk utilizzata sia quella del portatile ma la potenza sia quella del computer fisso (in modo da fare eventuali lavori pesanti impiegandoci molto meno tempo). So che potrei in teoria fare una memoria condivisa tramite un Hard disk esterno collegato al modem, il problema è che da me non essendoci copertura adsl non ho un modem.

Esiste quindi un modo per fare il tutto senza dover ogni volta smontare il pc portatile e scambiare l' hdd con il pc fisso?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Prendere un portatile che fa entrambe le cose ?
 

Mulargieker

Nuovo Utente
25
1
Intendi dire un pc portatile che sia abbastanza potente? Certo risolverei molti problemi ma sono senza pecunia e mi sono dovuto accontentare di un portatile da 500 euro
 

Mulargieker

Nuovo Utente
25
1
Intendi dire streemare i contenuti dal pc fisso al portatile? Ci ho già pensato con team viewer il problema è che dovrebbero rimanere entrambi attivi. Ciò che vorrei io e che il pc portatile una volta collegato al pc fisso mi utilizzi il pc fisso come periferica esterna di calcolo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili