fissare l'ip di rete

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
ragazzi ho un problemino fastidioso col mio router, Netgear DG834: in pratica il mio pc avrebbe come indirizzo di rete 192.168.0.2 e il portatile 192.168.0.3
di conseguenza nelle impostazioni del firewall del router gli ho aperto le porte per il mulo al 192.168.0.2 e infatti ho ID Alto. il problema sorge quando ad esempio il mio pc accede al router dopo il portatile; in questo caso al portatile viene assegnato l'inidirizzo 192.168.0.2 e al mio pc il 192.168.0.3
in questo modo collegandomi al mulo ho un ID Basso perchè non trova le porte aperte sullo .0.2
c'è un modo per far si che il mio pc abbia sempre il 192.168.0.2 e il portatile 192.168.0.3 in modo che tutte le volte non devo risettare i parametri del firewall per il mulo?
grazie

ma poi cambia qualcosa per il router?voglio dire,non è che crea problemi questa cosa? perchè quando l'ho configurato la prima volta seguendo le indicazioni mi diceva di mettere "ottieni automaticamente un indirizzo ip"...adesso dovrei fare "utilizza il seguente indirizzo ip",giusto?

sul router dovresti, ma non è indispensabile, disabilitare il DHCP...
si metti la spunta su "utilizza il seguente indirizzo ip"... ricorda che come gateway devi mettere l'IP del tuo router

quoto enonva, al ruter nn cambia nulla calcola solo che quell ip è gia usato e nn lo da ad altri pc per il resto nn cambia nulla!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro