Fissare il mac

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
123
Punteggio
101
Ciao a tutti gli amici dei forum....

Sto installando un decoder che deve entrare online, ma vorrei fissare il MAC al router, il problema principale sta che il decoder non ha l'interfaccia WIFI ma dalla ethernet del decoder esce un ponte wifi conesso al router, il tutto è configurato con DHCP. Adesso mi chiedevo quale interfaccia fissare sul router quella MAC del decoder, o il MAC del ponte wifi? Grazie a tutti ciao

vorrei fissare il MAC al router,
questa frase non vuol dire niente.
Cosa vuoi fare? Assegnare un IP statico al decoder assegnato tramite il MAC address dal DHCP server che suppongo sia il router?
Un server DHCP, se è degno di tale nome, puoi impostare delle "lease" statiche, su Windows si chiamano "reservations", ovvero a un certo MAC address (che è un indirizzo esadecimale univoco di ogni interfaccia di rete) assegnerà sempre un certo IP specificato. Lo devi fare dal server DHCP, ovvero dal router se svolge questa funzione

il dhcp è assegnato dal router, io devo fissare il MAC dell'interfaccia staticamente sul ruoter, ma per raggiungere il decoder ci sono due interfacce in mezzo, una MAC della ethernet del decoder, due il MAC del ponte WIFI, quale devo impostare come statica per raggiungere il decoder?

Un ponte wifi, se fatto come si deve, è un bridge quindi i MAC address dei dispositivi del ponte wifi non c'entrano nulla. Te devi assegnare la lease statica usando il MAC address dell'interfaccia su cui vuoi raggiungere questo decoder, se il decoder è collegato all'access point del ponte radio con cavo ethernet, devi usare il MAC address dell'interfaccia ethernet del decoder

Per ponte radio intendi due access point in configurazione punto-punto? In tal caso devono essere impostati come bridge, non avrebbe senso facessero routing

Pubblicità
Pubblicità
Indietro