RISOLTO Fissaggio backplate lga 1700

• Autore discussione Autore discussione Yoda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yoda

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
61
Ciao a tutti,

Ho appena montato il backplate di un Corsai icue h170i elite lcd xt su una asus rog strix z790e, però mi sono sorti alcuni dubbi.

Innanzitutto è corretto aver inserito gli alloggi filettatti per i distanziatori nei fori più esterni?
MB.jpg

E seconda cosa, è normale che una volta avvitati i distanziatori, le aste del backplate sul retro si muovano leggermente in senso perpendicolare rispetto alla MOBO per via di un po' di spazio rimasto? Vi lascio uno screen esplicativo di seguito, le frecce rosse indicano il senso di movimento che rimane dopo aver avvitato i distanziatori...

MB3.jpg

Ultima modifica:
58 views e nessuna risposta, se continuo così batto qualunque record😄

Mi sa che ho fatto domande talmente nabbe da non meritare risposta.😟

Abbiate pazienza, è che non assemblo da parecchi anni e questi sistemi di montaggio sono nuovi per me, pensavo di andare liscio come l'olio visto che comunque me la cavo in queste cose, e invece...

Spero prima o poi qualcuno possa fugare i miei dubbi

Grazie per l'eventuale attenzione.

Ciao a tutti,

Ho appena montato il backplate di un Corsai icue h170i elite lcd xt su una asus rog strix z790e, però mi sono sorti alcuni dubbi.

Innanzitutto è corretto aver inserito gli alloggi filettatti per i distanziatori nei fori più esterni?
Visualizza allegato 461056

E seconda cosa, è normale che una volta avvitati i distanziatori, le aste del backplate sul retro si muovano leggermente in senso perpendicolare rispetto alla MOBO per via di un po' di spazio rimasto? Vi lascio uno screen esplicativo di seguito, le frecce rosse indicano il senso di movimento che rimane dopo aver avvitato i distanziatori...

Visualizza allegato 461057
Non è assolutamente normale che il backplate si muova una volta montato il tutto. Deve stare tutto bloccato in posizione,
Controlla di avere montato correttamente e di aver usato le giuste viti e distanziatori

Non è assolutamente normale che il backplate si muova una volta montato il tutto. Deve stare tutto bloccato in posizione,
Controlla di avere montato correttamente e di aver usato le giuste viti e distanziatori
Il backplate in effetti è stabile, si nuovono solo i 4 bracci nella direzione che ho indicato con le frecce rosse, ma si muovono solo se li premo leggermente, e questo l'ho fatto proprio perchè ho notato che rimaneva un po' di spazio(pochissimo).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi è partito per sbaglio il messaggio, volevo scrivere altro.

I distanziatori sono sicuro al 100% che sono quelli giusti, questi...
MB2.webp

Comunque adesso è tutto più stabile ma ho dovuto stringere un pò di più, troppo per i miei gusti, e ho dovuto usare una bussola, altrimenti quel lievissimo gap tra i gommini del backplate e la scheda madre non spariva.

I fori almeno li ho messi giusti? o dovevo usare quelli più interni?

Ultima modifica:
se hai un 1700 devi usare quelli che corrispondono al dissipatore,

Ho un AIO Corsair icue h170i elite lcd xt con backplate con alloggi per i distanziali SCORREVOLI.

Da qui la mia domanda, in quanto gli alloggi filettati per i distanziali posso metterli sia nei fori più interni sia in quelli esterni.

Aggiungo che vale la stessa cosa per gli attacchi della pompa, hanno le forature lunghe che possono andar bene per tutti e due i fori.

Voglio solo sapere se nel mio caso è indifferente o c'è qualche dettaglio tecnico non scritto su cui si consiglia una cosa rispetto all'altra.

ma il dissipatore si puo' mettere dove vuoi ? io ho un aqua computer cuplex kryos lga 1200 e c'e solo una pozizione se no non combacia

ma il dissipatore si puo' mettere dove vuoi ? io ho un aqua computer cuplex kryos lga 1200 e c'e solo una pozizione se no non combacia
Sarò sincero, non so come altro spiegarla questa cosa😁...

Mi autoquoto sperando stavolta si capisca

Aggiungo che vale la stessa cosa per gli attacchi della pompa, hanno le forature lunghe che possono andar bene per tutti e due i fori.

Voglio solo sapere se nel mio caso è indifferente o c'è qualche dettaglio tecnico non scritto su cui si consiglia una cosa rispetto all'altra.

Se quando dici "dissipatore" ti riferisci alla pompa, leggi il mio autoquote qui sopra.

In caso cerco una foto su internet e la posto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
01.webp02.webp

Ultima modifica:
se riesci a fissare il waterblock non vedo il problema,per il discorso lasco è strano che tu abbia dovuto fissarlo con la bussola, una volta che i distanziali sono in battuta è ok, e il backplate si muove leggermente probabilmente hanno fatto i perni troppo lunghi (quelli che attraversano la mobo) oppure la scheda madre è piu' fina di quello che hanno previsto. Non farti troppi problemi, fissalo e via...

Non farti troppi problemi, fissalo e via...
è quello che farò

A questo punto però anche solo per mia curiosità e cultura personale, almeno tu sai dirmi se per un 1700 è indifferente piazzare i perni sui fori interni o esterni? o ci sono dei suggerimenti tecnici che per qualche motivo consigliano una posizione piuttosto che un altra?

è quello che farò

A questo punto però anche solo per mia curiosità e cultura personale, almeno tu sai dirmi se per un 1700 è indifferente piazzare i perni sui fori interni o esterni? o ci sono dei suggerimenti tecnici che per qualche motivo consigliano una posizione piuttosto che un altra?
Il 1700 sarebbe fori più esterni in quanto hanno allargato in confronto al 1200.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro