Fisica - Tre slot PCIe: soluzione che vi piace?

Triplo slot o scheda singola?

• Fisica e tre slot, concordo con ATi e forse, Nvidia

Voti: 4 19.0%
  • Scheda fisica che faccia solo quello, sto con AGEIA

Voti: 17 81.0%

• Votatori totali
    21
Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Fisica - Nvidia, tre slot PCIe come ATi?

Come vedete, nulla è confermato ma forse e dico forse, anche Nvidia potrebbe far uscire una soluzione simile a quella di ATi.

Secondo voi è strada o preferite la singola scheda fisica di AGEIA?

So che non potete rispondere, in quanto vi mancano i confronti per farlo, ma un'idea analizzando le tecnologie potete già averla.

io già dall'inizio ho sempre sperato in bene per ageia..
che poi però potrei smentirmiin attesa di test + approfonditi

ho + fiducia in una scheda creata e dedicata solo per quello che una scheda video adattata a svolgere calcoli fisici... e poi avete visto le foto??? una MoBo con 3 slot pci ex, quindi con 3 sk video occupano tutto lo spazio della mobo senza lasciare lo spazio per una scheda PCI come ad esempio una buona scheda audio... :nunu:
e chissà quanto calore creano ad esempio 3 x1900xt e QUANTO CONSUMANO!

comunque staremo a vedere l'uscita di tutte le soluzioni :ok:

Drakon ha detto:
ho + fiducia in una scheda creata e dedicata solo per quello che una scheda video adattata a svolgere calcoli fisici... e poi avete visto le foto??? una MoBo con 3 slot pci ex, quindi con 3 sk video occupano tutto lo spazio della mobo senza lasciare lo spazio per una scheda PCI come ad esempio una buona scheda audio... :nunu:
e chissà quanto calore creano ad esempio 3 x1900xt e QUANTO CONSUMANO!

comunque staremo a vedere l'uscita di tutte le soluzioni :ok:
quoto drakon

Ageia senza dubbio, sia per gli ingombri che per i costi (anche se sono curioso di vedere test di confronto tra le due soluzioni) :D

noel82 ha detto:
Ageia senza dubbio, sia per gli ingombri che per i costi (anche se sono curioso di vedere test di confronto tra le due soluzioni) :D
Pare ke le schede fisiche di ageia costano di + di una scheda video di fascia media dedicata alla fisica... :sisi:
l'unica cosa che spero profondamente per acquistare una scheda fisica è quella di vedere i prezzi abbassarsi nettamente grazie alla competizione tra le tre soluzioni... :ok:

MA non ho capito una cosa per il crosfire per la fisica serve qualcosa di spleciale o semplicemente basta mettere delle schede ati crosfire

Es. una x1800XT per il video
una x1600XT per la fisica

Serve qualche scheda madre particolare o schede video che sono certificate?

Lo si potrà fare con il chip Intel 965? o serviranno per forza quelli ATI?

Scusate per molte domande ma l'argomento mi interessa

...io do fiducia all'Ageia....slot PCI e via!...ero già tentato di prenderla....però ci sono pochi titoli che la sfruttano.....spettiamo Crisis e Call of Duty 3:D :inchino:

diciamo che do piu fiducia ad'ati.. ma sono piu propenso nell'acquistare una singola scheda video piu un'acceleratore fisico piuttosto che tre schede.. :sisi:

Fedux83 ha detto:
diciamo che do piu fiducia ad'ati.. ma sono piu propenso nell'acquistare una singola scheda video piu un'acceleratore fisico piuttosto che tre schede.. :sisi:

quoto pienamente... anke xkè gli acceleratori fisici dedicati come la skeda di ageia vanno su slot pc-x, quindi non serirebbe cambiare mobo x utilizzarli...

e cmq spero con tutto il cuore ke non sia anke questa una mossa commerciale x fare in modo ke tra 1 annetto non potremo + fare a meno di una skeda fisica, e allora inizieranno anke quelle ad uscire come funghi costringendo all'upgrade noi utenti ogni pochi mesi x godere degli ultimi titoli videoludici, ke continueranno imperterriti a costare una giornata lavorativa media italiana...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro