PROBLEMA Fischio ronzio sulle casse

Pubblicità

RamboIII

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
61
Ciao a tutti,
ho un problema con l'impianto audio del pc fisso: io ho perennemente collegato sul jack frontale un paio di cuffie con microfono, sul retro ho collegato ( Tramite jack ) un impianto audio ( 4 casse + 1 subwoofer). Quando scollego le cuffie sento un fischio/ronzio fastidiosissimo dall'impianto audio. Come risolvo questo problema?

fruscio di che tipo? del trasformatore? lo fanno anche le mie.. si risolve con una ciabatta con tasto di spegnimento.
Non so se ho capito bene però..

fruscio di che tipo? del trasformatore? lo fanno anche le mie.. si risolve con una ciabatta con tasto di spegnimento.
Non so se ho capito bene però..

Non penso derivi dal trasformatore perchè con il microfono delle cuffie attaccate va tutto bene... Fino ad un certo volume dopo di che il microfono crea un rimbombo dei bassi.

A ok, perdono, non avevo compreso. Perché anche io ho problemi di ronzii avendo il pc in camera.. e non riesco a dormire :asd:
Sento il rumore elettrico anche della ciabatta..

Purtroppo non so esserti d'aiuto, io ho delle T40 normali da pc..

A ok, perdono, non avevo compreso. Perché anche io ho problemi di ronzii avendo il pc in camera.. e non riesco a dormire :asd:
Sento il rumore elettrico anche della ciabatta..

Purtroppo non so esserti d'aiuto, io ho delle T40 normali da pc..
Grazie lo stesso

- - - Updated - - -

Up

Ciao a tutti,
ho un problema con l'impianto audio del pc fisso: io ho perennemente collegato sul jack frontale un paio di cuffie con microfono, sul retro ho collegato ( Tramite jack ) un impianto audio ( 4 casse + 1 subwoofer). Quando scollego le cuffie sento un fischio/ronzio fastidiosissimo dall'impianto audio. Come risolvo questo problema?

Prova a girare la presa di corrente che alimenta il tutto, di 360°.
La sfili, la ruoti in modo che il pirolo che era dentro il buco sopra vada sotto e quello che era sotto vada sopra, la presa centrale ovviamente resta sempre nel buco della presa, in centro.
Inchia...mi stavo anche incartando con le parole...:asd:

Prova a girare la presa di corrente che alimenta il tutto, di 360°.
La sfili, la ruoti in modo che il pirolo che era dentro il buco sopra vada sotto e quello che era sotto vada sopra, la presa centrale ovviamente resta sempre nel buco della presa, in centro.
Inchia...mi stavo anche incartando con le parole...:asd:
Ho provato ma ruotando l'alimentatore delle casse non cambia assolutamente niente... :) altre soluzioni?

Fatto non cambia nulla. Che pensavi si risolvesse così facendo? :)
Allineare la fase con la fase ed il neutro col neutro del 220 Volt.
Il ronzio che senti è il 50Hz della tensione di rete .

- - - Updated - - -

Non penso derivi dal trasformatore perchè con il microfono delle cuffie attaccate va tutto bene... Fino ad un certo volume dopo di che il microfono crea un rimbombo dei bassi.

Scusa ma questo non lo avevo letto, se alzi troppo il volume e avvicini il mic. delle cuffie agli altoparlanti, vai incontro all'effetto Larsen.

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Larsen

http://www.audiosonica.com/it/corso/post/170/Suono_live_L_effetto_Larsen

Ultima modifica:
Allineare la fase con la fase ed il neutro col neutro del 220 Volt.
Il ronzio che senti è il 50Hz della tensione di rete .

- - - Updated - - -

Scusa ma questo non lo avevo letto, se alzi troppo il volume e avvicini il mic. delle cuffie agli altoparlanti, vai incontro all'effetto Larsen.

Effetto Larsen - Wikipedia

Corso Audio Multimediale - Suono live: L'effetto Larsen - Ingegneria del suono - Audiosonica

Chiaro per effetto Larsen ma, secondo me te non hai capito il problema... Se io attacco il microfono le casse funzionano bene, poi se io lo stacco per alzare ulteriormente il volume sento un fruscio/fischio, Che non so proprio da cosa derivi! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro