PROBLEMA Fischio Fritzbox 7590

Pubblicità

AmphybiouS

Utente Attivo
Messaggi
324
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao a tutti ragazzi. Ho il Fritzbox 7590 da circa 4 anni, mai avuto problemi. Oggi si è riavviato da solo ed ho notato che subito dopo il riavvio ha cominciato emettere un fastidioso fischio. Non è l'alimentatore, è proprio il router che fa rumore.
Ho provato a staccare l'alimentatore e riavviarlo ma niente, il problema è sempre presente.

Cosa può essere successo? Potrei risolvere? Le funzioni mi sembra che sia tutto a posto...

O devo cambiarlo? Nel caso, visto che a breve mi attivano la ftth, mi consigliate qualcos'altro? Ho anche un Fritz Repeater 3000...

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi. Ho il Fritzbox da circa 4 anni, mai avuto problemi. Oggi si è riavviato da solo ed ho notato che subito dopo il riavvio ha cominciato emettere un fastidioso fischio. Non è l'alimentatore, è proprio il router che fa rumore.
Ho provato a staccare l'alimentatore e riavviarlo ma niente, il problema è sempre presente.

Cosa può essere successo? Potrei risolvere? Le funzioni mi sembra che sia tutto a posto...

O devo cambiarlo? Nel caso, visto che a breve mi attivano la ftth, mi consigliate qualcos'altro? Ho anche un Fritz Repeater 3000...

Grazie a tutti!
Potrebbe provenire da qualche condensatore che perde...però non posso dirlo con certezza...per verificarlo si dovrebbe aprire il router e capire da dove proviene...se fosse un condensatore, andrebbe controllato che non abbia rigonfiamenti o peggio che non perda liquido...
 
Anche se non è una cosa che succede spesso potrebbe anche essere una bobina che vibra ad alta frequenza. Ti tocca comunque aprirlo e avviarlo da aperto per vedere da dove arriva il fischio. E' il modello vecchio grigio?
 
Scusatemi ragazzi... Dallo sconforto non ho indicato il modello di fritzbox. È il 7590.
Quindi mi dite di smontarlo e capire da dove viene il rumore... E poi va cambiato il condensatore o la bobina... Cosa che non credo di essere in grado di fare.
Ma come mai è successa questa cosa? Che sia il caldo (anche se a casa ho il condizionatore quasi sempre acceso)...? In effetti mi sembra più caldo del solito la superficie del Fritz...
Uffa.
 
Scusatemi ragazzi... Dallo sconforto non ho indicato il modello di fritzbox. È il 7590.
Quindi mi dite di smontarlo e capire da dove viene il rumore... E poi va cambiato il condensatore o la bobina... Cosa che non credo di essere in grado di fare.
Ma come mai è successa questa cosa? Che sia il caldo (anche se a casa ho il condizionatore quasi sempre acceso)...? In effetti mi sembra più caldo del solito la superficie del Fritz...
Uffa.
Si, per capire meglio sarebbe da aprire, se fosse un componente...potresti cercare in zona un tecnico elettronico, non sempre,ma anche chi ripara cellulari riesce...il caldo sicuramente non fa bene, ma potrebbe danneggiarsi anche per l'usura o difetto di fabbricazione...

Cmq il fatto che si sia ravviato mi fa pensare che il problema potrebbe essere più vicino alla zona di alimentazione...in quella zona ci sono diversi condensatori, per livellare la corrente e in effetti sono quelli più soggetti a rottura...però come gia detto non posso esserne sicuro al 100%...
 
Ciao a tutti, riprendo la chat anche se stiamo parlando due anni dopo gli ultimi messaggi
anche a me il 7590 aveva iniziato a fischiare, sicuramente un condensatore.
Ho cambiato la presa a cui era attaccato e magicamente ha smesso.
Per chi riscontra questo problema, potrebbe anche provare questa soluzione.
Ora vedremo se continuerà a non farlo.
Ciao a tutti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top