PROBLEMA FISCHIO ALIMENTATORE DOVUTO A SBALZI DI CORRENTE??

Pubblicità

Riccardo Golini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi non so dove sbattere la testa...
Durante il periodo estivo, causa lavoro, sono costretto a cambiare abitazione. In quest'ultima una volta montato il pc il mio alimentatore dopo qualche giorno comincia a produrre un sibilo/fischio fastidioso. Lo stesso problema si era presentato l' anno scorso ma pensavo dipendesse dal vecchio alimentatore montato. In più adesso quando vado a collegare le cuffie&microfono sento questo maledetto fischio uscire anche da quest'ultime! Escludendo il problema dell' alimentatore a questo punto mi chiedo se questi problemi siano dovuti ad un errato voltaggio della corrente. Pensate che con un eventuale ciabatta adatta possa risolverlo?? vi prego datemi una mano, sennò da qui a settembre divento scemo :help:

si è assolutamente un problema di corrente, anche se non è detto per forza che sia dato dall'impianto di casa.. il case è sempre lo stesso cmq? e che alimentatore hai?

Aspettiamo che arrivi qualcuno di più esperto a risponderti, ma per come stanno ora le cose, mi sembra che l'unico problema possa essere solo l'impianto di casa, e non so quanto sia buono tenere acceso il pc :(

Potresti controllare la tensione della linea elettrica con un multimetro. Deve essere compresa tra i 220-230V e non deve superare i 50 Hz (purtroppo credo che la lunghezza d'onda tu possa misurarla solo con un oscilloscopio, molto costoso). Ad ogni modo o è un problema dell'alimentatore non dovuto al cambio di abitazione (puro caso) oppure è proprio un problema di linea. Credo sia sufficiente verificare gli altri apparecchi come si comportano, come un televisore o un altro PC. Deve essere un apparecchio sensibile naturalmente. Se gli altri funzionano senza problemi allora credo possa essere un problema attribuibile ad un difetto dell'alimentatore.

Ragazzi ho controllato e anche il monitor produce un leggero sibilo. Comunque questi "rumori" non sono costanti ma spariscono dopo un pò di tempo che il pc è acceso. E' evidente che sia un problema di linea elettrica e quindi vi chiedo se possa risolverlo con l'utilizzo di un qualche dispositivo tipo ciabatta o altro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro