Firmware scheda madre

Pubblicità

matteo_c

Utente Èlite
Reazioni
621
Punteggio
126
Leggevo di un utente che ha risolto alcuni problemi al PC aggiornando il firmware della scheda madre, io, da totale ignorante in materia, mi chiedevo se è la stessa cosa dell'aggiornamento bios o sono due cose differenti?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

scrivo qui per non aprire altre discussione se possibile, vorrei aggiornare il bios, posso seguire questo video che propone il sito ufficiale della mia scheda madre? https://it.msi.com/Motherboard/PRO-Z790-A-WIFI/support#bios
certo, controlla sempre nelle descrizioni precedenti al bios che andrai a mettere, se ci sono avvertimenti (es: una versione di bios specifica per fare l'upgrade), in caso contrario puoi installare l'ultimo beta o stable disponibile

certo, controlla sempre nelle descrizioni precedenti al bios che andrai a mettere, se ci sono avvertimenti (es: una versione di bios specifica per fare l'upgrade), in caso contrario puoi installare l'ultimo beta o stable disponibile
scarico dove c'è scritto dowloads? i file in basso ME firmware lascio stare?
Immagine 2025-01-05 153316.webp
perchè nel video dopo che copia i file del bios nella chiavetta va a cliccare su "eject" per rimuovere il supporto?

Ultima modifica:
Ciao, premere eject prima di rimuovere una periferica usb andrebbe fatto ogni volta a prescindere (La mancata espulsione sicura dell'unità USB facendo clic sul pulsante di espulsione prima di rimuoverlo potrebbe causare danni al file sistem-dirty volume- ) . Nella foto puoi vedere la usb posteriore da utilizzare per flashare il bios contornata di bianco con la scritta flash bios accanto alle due usb 3 celesti

Allegati

• 1024.webp
    1024.webp
    54.4 KB · Visualizzazioni: 1
quello è per il bios flashback senza cpu, a te basta mettere la chiavetta in quella porta e fare tutto da dentro il bios
si, mi pare che ce lho fatta, l'unica cosa è che io ho scaricato l'ultimo del 2024-11-06 versione 7E07vAE, lui però mi ha installato questo

Allegati

• WhatsApp Image 2025-01-05 at 16.25.46.webp
    WhatsApp Image 2025-01-05 at 16.25.46.webp
    180.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao, premere eject prima di rimuovere una periferica usb andrebbe fatto ogni volta a prescindere (La mancata espulsione sicura dell'unità USB facendo clic sul pulsante di espulsione prima di rimuoverlo potrebbe causare danni al file sistem-dirty volume- ) . Nella foto puoi vedere la usb posteriore da utilizzare per flashare il bios contornata di bianco con la scritta flash bios accanto alle due usb 3 celesti
Grazie, ci sono riuscito, più semplice di quanto pensassi ma senza il vostro aiuto avrei avuto difficoltà

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro