Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Qualcos'altro? GrazieAlcuni utenti modificano il firmware con Freetz
Qui le FAQWikiStart.en – Freetz
freetz.github.io
FAQ.en – Freetz
freetz.github.io
Anche perché di base il FritzOs va più che bene per tutte le esigenze casalinghe o piccole realtà.
Per installazioni più ampie o con requisiti più avanzati, si mette un firewall professionale collegato al modem/router
Non sono d’accordo. Sei sicuro di conoscerlo?Se vuoi usare pfsense o routeros che te ne fai di openwrt che è decisamente inferiore come funzionalità?
L'ho provato. Può servire per riconvertire qualche router di fascia bassa con i firmware integrati che hanno 4 funzioni in croce.Non sono d’accordo. Sei sicuro di conoscerlo?
I miei consigli su basano su prodotti affermati e di qualità che utilizzo e vendo quotidianamente sui quali ho conoscenze e posso aiutare e dare supporto.i tuoi consigli sono noti: mikrotik, no tp-link, frizbox
Allarga i tuoi orizzonti senza pregiudizi
Non ha senso paragonare Openwrt (un distribuzione Linux per sistemi embedded) con una azienda che vende hardware di rete come Mikrotik . E' come mescolare mele con pere.I miei consigli su basano su prodotti affermati e di qualità che utilizzo e vendo quotidianamente sui quali ho conoscenze e posso aiutare e dare supporto.
Tutto qua.
Non ho necessità di prendere apparati di fascia, bassa e riconfigurarli con openwrt quando posso mettere un apparato mikrotik che ha hardware e sistema operativo superiori per feature e caratteristiche.
Chiaramente queste sono le mie esperienze maturate in anni di lavoro nel settore e avendo provato di tutto.
Altri avranno esperienze diverse a daranno consigli diversi, non vedo il problema, mica è una gara
Questo non l'ho capito. Openwrt è un sistema operativo derivato da linux alternativo per apparati di reteNon ha senso paragonare Openwrt (un distribuzione Linux per sistemi embedded) con una azienda che vende hardware di rete come Mikrotik . E' come mescolare mele con pere.
Sei tu che fai i paragoni tra Openwrt a Mikrotik. Mele e pere come ho scritto.Questo non l'ho capito. Openwrt è un sistema operativo derivato da linux alternativo per apparati di rete
Mikrotik vende apparati di rete corredati di sistema operativo (anch'esso derivato da linux), al pari di ubiquiti, zyxel, cisco, netgear.
In quest'ottica, Openwrt non può essere paragonato a nulla, anzi forse si può alla lontana paragonare a appliances quali pfsense/opnsense, untangle, ecc, ma appunto, giusto alla lontana.
Chiaramente se uno ha un apparato di rete di fascia bassa compatibile con openwrt e ci mette openwrt ne guadagna nella parte software, ma rimane comunque castrato dalle possibilità hardware dell'apparato, il guadagno delle antenne wifi, la potenza della cpu, il chip di gestione ethernet ecc sono hardware e non vengono migliorati da un sistema operativo migliore.
Per questo evito di consigliare openwrt, anche se uno avesse un apparato compatibile, perché si ritrova un apparato con un hardware magari neppure così performante con un sistema operativo che non è supportato dal produttore. Tanto vale acquistare un apparato che già nasce con hardware valido e sistema operativo adeguato. Senza svenarsi di euro con Cisco-Ubuiqiti-Cambium-ecc, Mikrotik è IMHO la scelta ideale.
Beh ovvio che ognuno ha le proprie esigenze, ti pare? Sostanzialmente intendevo recuperare un dispositivo che seppur con sopra un ottimo sistema non ha quel paio di funzionalità che mi servivano, tipo le Vlan appunto. Tra le altre cose pfSense non può essere utlizzato nel modo in cui intendevo usare il Fritz con OpenWRT e Mikrotik adesso come adesso non lo posso riconfigurare e spostare. OpenWRT mi avrebbe consentito di espandere la rete senza troppi sbattimenti. Ma non fa niente, non è indispensabile. Metto da parte il Fritz, magari mi tornerà utile per altre occasioni. ciaoSe vuoi usare pfsense o routeros che te ne fai di openwrt che è decisamente inferiore come funzionalità?