Firewall

Pubblicità

sky1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho installato da pochi giorni una versione trial di ZoneAlarm Security Suite. Guardando gli avvisi e log del programma noto, per esempio, che nell'arco di una giornata di collegamento ad internet, 2265 intrusioni sono state bloccate, di cui 59 ad alto livello, ovvero riferite alle porte 137,139 e 23. In alcuni giorni le intrusioni ad alto livello possono arrivare anche più di 100.

Mi devo preoccupare, o fa parte del monitoraggio normale della rete da parte del firewall ? :boh:

Per quanto mi riguarda no, non è normale e ZoneAlarm non mi piace come Firewall, chi ne sa più di me in materia sicurezza potrà dirti meglio, magari essere più dettagliato, ma così tanti avvisi di intrusione in una sola giornata di cui una buona percentuale ad alto rischio, beh ho qualche dubbio ragazzo.

Ripeto è normale:Solitamente dovrebbe trattarsi di "intrusioni" del tutto pacifiche del suo stesso Internet Provider.Al massimo dirgli di non mostrare piu il messaggio e fallo lavorare.

Vi ringrazio per le vostre indicazioni, anche se un pò discordanti tra loro.
Chiedo a questo punto se possibile delle ulteriori informazioni per interpretare nel modo giusto la mole di dati che mi fornisce il firewall:

1) Chi decide di hackerare il PC remoto, durante la scansione delle porte mantiene sempre lo stesso indirizzo IP (per esempio qualche ora) o continua a cambiarlo dinamicamente durante la scansione ?

2) L'indirizzo IP è mascherato o corrisponde effettivamente all'utente finale ?

3) Ci sono delle utility per monitorare queste attività ?

4) Se uno decide di introdursi nel mio PC (supponiamo un amico) che strumenti o indizi dovrebbe utilizzare per localizzare il computer in questione ?

Grazie in anticipo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro