Firewall Windows 10

Pubblicità

Gaetano84

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, su Windows 10 e con il firewall di Microsoft c'è un modo per bloccare di default tutte le connessioni in entrata e in uscita di ogni programma e app, e decidere manualmente quali programmi possono collegarsi alla rete e quali no, senza utilizzare altri software ma soltanto con il firewall originale? Perchè ho visto le opzioni e, o si blocca tutto, oppure si lascia decidere al programma autonomamente. Io vorrei qualcosa del tipo che parto con tutto bloccato, e alla prima richiesta (es. edge vuole utilizzare la rete) metterei "si sempre" oppure "si questa volta" e cosi via.
Spero di essermi spiegato bene
 
La ho cercata anche io a lungo una cosa del genere . Ma senza sw di terze parti non la ho trovata. Puoi solo giocare con le impostazioni avanzate e dal poco che ho letto ( perchè ci rinuncio ) non è una cosa breve .

- - - Updated - - -



Altro consiglio : se sei esperto ok.
Ma se come me non lo sei, secondo me ( anche se non le ho provate tutte e nemmeno a lungo ) anche le interfacce tipo firewall control , non bastano se non sai cosa rispondere alle varie cose tipo Explorer.exe ( non il browser ), rischi di far casino.
io alla fine su w10 tengo il suo firewall e sto attento a cosa scarico.
se sei preoccupato per le connessioni in uscita questo ,più( sempre detto da inesperto ) siti come malwr.com ( che sono per esperti , ma c'è una sezione che ti dice se il file si è messo in comunicazione con qualche sito o altro) bastano per stare sicuri .


altromenti usa Linux che non spara connessioni in uscita a caso ( mi hanno spiegato )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top