firewall router & sygate

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
ragazzi adesso che ho un router con firewall integrato,è meglio se tengo comunque attivo il mio Sygate o posso lasciarlo disattivato?potrebbe creare problemi al router?il firewall del mio router per adesso è settato come ho descritto nella sezione "Web & Provider"..

sempre meglio una protezione anche software....non fa male...
se non hai problemi di configurazione lascialo ;)

..azz come non detto! ho appena aperto il sygate e subito la velocità del mulo si è ridotta per poi scollegarsi,idem per l'ftp... :nunu:
devo impostare qualche cosa sul router?

Devi aprire le due porte di default di emule nella configurazione virtual server del router.
Ecco la mia configurazione:

scusa AMD64 potresti postarla un pò + grossa l'immagine? non riesco a capire i numeri! comunque le porte di emule mi sembra di averle aperte tutte,il problema che ho è che appena apro il sygate la velocità di download comincia a ridursi fino ad azzerarsi,idem per l'ftp e per le pagine web..quindi non è un problema solo di emule!

controlla sul sygate.....
Tools> Advanced Rules...

che regole ci sono?
creane una apposita ...in modo che lasci quelle poerte sempre libere solo ed esclusivamente ad emule...

io uso norton internet security, ma da quando ho il router con firewall non ho mai più avuto messaggi relativi a tentativi di intrusione. quindi, normalmente lo lascio attivo che male non fa e non incide minimamente nella velocità dei download. quando gioco e scarico in backgrond lo disabilito per liberare risorse.

ciao

ok per adesso ho risolto col sygate,è attivo e la connessione è attiva,però ho dovuto settare sul sygate "allow all"...che dite,tengo così?

no ragazzi....allora dimenticatevi del mulo...se io attivo il sygate mi blocca tutto,non navigo più! non apro più le pagine! e di conseguenza il mulo non è attivo! l'unico modo per farlo andare col sygate ho dovuto mettere allow all e in questo modo riesco a navigare,se no non mi apre nemmeno le pagine,non è solo un problema del mulo!
poi il testa porte l'ho fatto e col router ho l'id alto quindi tutto ok,ma il problema non è del mulo!
adesso comunque sono con allow all in sygate a parte alcuni applicazioni bloccate volutamente da me,vado bene?

iLLiDaN ha detto:
no ragazzi...adesso comunque sono con allow all in sygate a parte alcuni applicazioni bloccate volutamente da me,vado bene?
allora è ok così? il sygate è attivato ma per far funzionare TUTTE le connessioni devo mettere allow all..e poi ho il firewall del router attivato...vado bene così o il sygate in tal modo diventa inutile?

iLLiDaN ha detto:
allora è ok così? il sygate è attivato ma per far funzionare TUTTE le connessioni devo mettere allow all..e poi ho il firewall del router attivato...vado bene così o il sygate in tal modo diventa inutile?

black così il sygate è inutile...
quando ti ho fatto mettere su allow all era per fare una prova e capire se dipendesse da lui...
infatti abbiamo capito che il problema nasce dal sygate..ma non sappiamo quale applicazione bloccata crea il problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro