Firewall quale scegliere?

• Autore discussione Autore discussione Katana
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
BluIce ha detto:
ma il sygate nn e piu in commercio quindi nn ha piu aggiornamenti... anche se è uno dei migliori.. :/
cmq anke a me crea dei problemini zone alarm

ti riferisci ai problemi creati per la compèatibilità con gli antivirus? Questa cosa l'ho sentita...fin'ora con antivir e nod32 non ho avuto problemi,mi sa che gli stanno simpatici:D

cmq ho reinstallato proprio oggi il Sygate sul note perchè ZA rallantava troppo il sistema.

cmq se ci fosse un firewall leggero è potente come il sygate che usufruisce ancora degli aggiornamenti,non tarderei a provarlo:sisi:

ma insomma, ragazzi, alla fine qual'è il migliore ? avete detto tante cose, ma non si è capito qual'è.
Un firewall che sia efficace ed aggiornabile, nome cognome e indirizzo, soprattutto indirizzo !!!

Il miglior firewall è l'utente. I firewall fanno più o meno tutti lo stesso lavoro se li configuri bene, quindi io sono del parere di scegliersene uno leggero e poco invasivo e poi settarlo per benino. ;)

missions007 ha detto:
concordo: nome, cognome, indirizzo ?
Provane un pò e fai la tua scelta. Nessuno potrà dirti il nome del miglior firewall, semplicemente perché non esiste.
Aiutati a cercare info sui vari firewall grazie alla funzione di ricerca. Provane 2-3 e vedi quale ti soddisfa di più.

Allora riformulo la domanda:
Qualcuno conosce o ha gia provato un firewall leggero e poco invasivo ? Se si ne faccia il nome o taccia per sempre.

AMD, credo che sulla configurazione e sul funzionamento non ci siano dubbi, ma se si parla di ingombro l'utente puo fare ben poco, ed è per questo che sono qui, per scambiare, condividere e assimilare esperienze altrui, e poter in fine fare tra le tante la scelta migliore ^^.

Da parte mia ne ho provati alcuni ed ora sto usando zone alarm, a parte che ci impiega un pò nel caricarsi quando si accende il pc, ma poi sembra (dico sembra perchè nessuno sa se effettivamente non lascia aperta qualche porta che non serve) che funzioni bene senza appesantire eccessivamente il sistema, in più è in italiano ed è abbastanza facile settarlo.
Questo è il mio parere personale.
Ciao

missions007 ha detto:
Qualcuno conosce o ha gia provato un firewall leggero e poco invasivo ? Se si ne faccia il nome o taccia per sempre.

AMD, credo che sulla configurazione e sul funzionamento non ci siano dubbi, ma se si parla di ingombro l'utente puo fare ben poco, ed è per questo che sono qui, per scambiare, condividere e assimilare esperienze altrui, e poter in fine fare tra le tante la scelta migliore ^^.
Perdonami se ho frainteso. ma dal post "nome, cognome, indirizzo" sembrava volessi solo un link ;)

missions007 ha detto:
Free: Jetico & Kerio (anche outpost mi pare o_O )
A pagamento: Sygate

hola, sto provando il famoso jetico.
Premetto che nn sono un grande amante dei firewall, visto che sostenete tutti sia utile e sia l'unico modo per chiudere le porte inutilizzate, è meglio iniziare ad usarne uno.
Mi sta facendo impazzire, ogni cosa che apro mi chiede il permesso, ma non si era detto che il miglior firewall è l'utente ? Qui non posso proprio intervenire, tra le opzioni non mi è sembrato di poterlo configurare in qualche modo, l'unica opzione che mi è stata chiesta è apparsa appena dopo l'installazione, chiedeva tipo qual'era il tipo di connessione se ethernet o normale e voleva sapere il relativo indirizzo ip.
Sono andato avanti perchè io le uso ambedue.
Ogni volta che si avvia windows e l'antivirus mi chiede se puo farlo fare ho cercato di impostare la mia decisione come definitiva, quindi di fargli riconoscere l'antivirus come qualcosa di cui fidarsi, un compagno di lavoro, ma niente dopo vari riavvii sempre stessa storia.
Che mi consigliate di fare ? cambiare firewall o ci sono modi per non stressarsi troppo con questo jetico ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro