Firewall quale scegliere?

• Autore discussione Autore discussione Katana
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Katana

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
sto usando zonealarm pro ma (a parte le prestazioni superiori di zonealarm) non mi trovo bene come quando usavo kerio, volevo sapere quale altro firewall posso usare in alternativa. Grazie a tutti per l'interessamento.

Allora ho sommariamente provato i primi 2 che mi avete gentilmente consigliato, ma ho constatato la loro osticità nella configurazione. Non sto mettendo in discussione la loro efficacia ma solo la loro gestione "NON USER FRIENDLY". Per uno come me che smanetta poco è un incubo... Morale della favola, sono tornato al Kerio del quale ero già soddisfatto ma cercavo la luna nel pozzo...:boh: Grazie cmq a tutti per la collaborazione!

Katana ha detto:
Allora ho sommariamente provato i primi 2 che mi avete gentilmente consigliato, ma ho constatato la loro osticità nella configurazione. Non sto mettendo in discussione la loro efficacia ma solo la loro gestione "NON USER FRIENDLY". Per uno come me che smanetta poco è un incubo... Morale della favola, sono tornato al Kerio del quale ero già soddisfatto ma cercavo la luna nel pozzo...:boh: Grazie cmq a tutti per la collaborazione!
C'è qualcosa che non ti è chiaro? Siamo qui per aiutare ;)

Vi ringrazio per la disponibilità! Arigatoo (con l'inchino).
Sono ritornato a kerio per la sua estrema semplicità d'utilizzo. Lo consiglio quindi a chi non ne capisce nulla del firewall come me.

forbiddenevil ha detto:
secondo me crea più problemi di quanti ne risolve.

zone alarm è un ottimo firewall che integra anche un antispyware.
l'unica pecca è che appesantisce il sistema.
ho usato il Sygate e lo zone alarm, per un bel pò......sono rimasto al Sygate leggero ed efficace.

ma il sygate nn e piu in commercio quindi nn ha piu aggiornamenti... anche se è uno dei migliori.. :/
cmq anke a me crea dei problemini zone alarm

Alastor ha detto:
Si, peccato integrasse anche LO spyware :lol:
Ma looooooooooooooooolll!!! :lol: :lol: :lol:

In effetti non mi pare proprio la miglior soluzione,è abbastanza pesante e tanti altri programmi fanno molto meglio quello che devono fare :sisi:

@BluIce: sygate adesso è di symantec,quindi penso che gli aggiornamenti li rilascino loro...io infatti consiglio sempre la versione free,se si trova ancora. Anche se ormai penso sia un pò vecchiotta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro