Firewall nVidia & eMule

Pubblicità

bukuku

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, prima di aprire questo nuovo topic ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare niente sul mio problema, spero di non ripetermi e di non postare nel posto sbagliato visto che il problema riguarda per metà eMule e per metà la rete... credo...bho!!!. Aiuto :(

Allora... la mia domanda è rivolta a chi ha una Asus A8n SLI Deluxe ed ha collegato il modem ethernet su porta ethernet della piastra madre controllata dal chipset nVidia. Naturalmente questa domanda è rivolta anche a chi è del settore o ha avuto modo di affrontare il problema oppure più semplicemente è rivolta a chi....... ne sa più di me!!!!!!!!!!! :nod:

Ho aggiornato i driver del chipset nVidia, presi dal sito ufficiale naturalmente, per poi aggiornare il bios della piastra così come suggerito dal sito stesso, ovvero prima installare i driver del chipset poi quelli del bios.
Installazione riuscita, attivo il firewall nVidia in alternativa a quello Win, riavvio...tutto OK. :biglaugh:
I problemi li ho quando eseguo eMule, praticamente dopo un po' si riavvia il computer!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Le porte di eMule sembrano aperte sul firewall anche perchè dal test eMule mi dà OK. Ho provato però anche ad aprirle manualmente (credo di esserci riuscito) ma niente da fare dopo un pò il PC si riavvia...da solo.
Ho disattivato il firewall e tutto è ritornato a posto.
Vorrei sapere se il firewall integrato nel chipset ha problemi suoi a funzionare oppure sbaglio io a configurarlo? :toccato:
Faccio presente che ora ho attivato quello del sistema, come era prima, e che oltretutto va bene.
Eppure avevo letto che il firewall del chipset era potente e affidabile, forse allora sono i driver che ho aggiornato che danno ancora problemi.
Cosa faccio? :blink:

Grazie a tutti quanti mi sappiano dare dei suggerimenti

Ciao
:p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro