PROBLEMA Firewall con il router Netgear DGN2200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex94

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti. Da stamattina stò impazzendo nel tentativo di configurare il firewall del router in questione.

Fino a poco tempo fa funzionava tutto perfettamente, ma da un paio di giorni Origin, Steam e altri programmi hanno iniziato a darmi problemi. Controllando le impostazioni del firewall ho notato che tutte le regole erano state cancellate (Non so se il problema sia stato del router, o se siano stati altri utenti del computer a smanettare).

Comunque, ho provato e re-impostare tutto quanto, ma sembra quasi che le mie impostazioni non abbiano effetto.

Spero che qualcuno abbia un router simile e possa spiegarmi dove sbaglio. Ho trovato una lista di porte da aprire per far funzionare i suddetti programmi, e per ognuna di esse ho creato un nuovo "servizio personalizzato". Poi nel menu del port forwarding ho creato una nuova regola per ogni servizio, impostando "Permetti sempre", e inserendo come indirizzo ip quello assegnato al computer (192.168.0.2).

Dopo aver cliccato svariate volte su "applica" i programmi in questione continuano a non funzionare. E nella sezione "log" del router i tentativi di comunicazione su quelle porte vengono segnati come "DoS attack: ACK Scan".

Non riesco a capire cosa sbaglio, spero che qualcuno mi faccia notare l'errore..

p.s.: Il firewall di Windows non mi ha mai dato problemi, comunque l'ho temporaneamente disattivato, senza nessun risultato.

Non ho il tuo router, prova ad attivare l'UPNP, in questo modo permettera alle varie applicazioni di aprirsi autonomamente le porte che gli servono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro