firewall avast blocca la trasmissione su tv wireless

Pubblicità

frandal

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
36
da mesi cerco di capire come trasmettere su tv wireless quanto vedo su pc, senza riuscirci.
Ho chiesto all'assistenza avast, ma quanto mi hanno risposto non è servito, ed è anche di difficile intepretazione.
Si tratta di avast premium security, quindi lo pago. Quando disabilito il firewall, trasmetto senza difficolta, sia su chromecast che su fire tv, che su dlna.
Ho W11, ovviamente aggiornatissimo,
La loro assistenza sembra inefficiente, basata solo sui soliti chatbot.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Buona serata

Ultima modifica da un moderatore:
grazie per la risposta. Ho risolto, entrando in Protezione >controllo di rete, che dall'inizio avevo messo su domestica e attendibile. Per un qualche motivo, strano perchè non ho mai cambiato rete, si era spostata su non attendibile. Riportata nel postogiusto, è andata a posto.
Peraltro quando riavvio il pc si sposta di nuovo su non attendibile, e non si riesce a rimetterla su attendibile.
Ci riesco se sposto la rete su pubblica, allora riesco a rimetterla su attendibile, e poi lo rimetto su domestica, e ci resta.
Sarà un bug...

grazie per la risposta. Ho risolto, entrando in Protezione >controllo di rete, che dall'inizio avevo messo su domestica e attendibile. Per un qualche motivo, strano perchè non ho mai cambiato rete, si era spostata su non attendibile. Riportata nel postogiusto, è andata a posto.
Peraltro quando riavvio il pc si sposta di nuovo su non attendibile, e non si riesce a rimetterla su attendibile.
Ci riesco se sposto la rete su pubblica, allora riesco a rimetterla su attendibile, e poi lo rimetto su domestica, e ci resta.
Sarà un bug...

In ogni caso, consiglio vivamente di cambiare AV

Pubblicità
Pubblicità
Indietro