FireTV 4K e HD NTFS

calabuig1969

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti.
Ho questo problema: ho provato a collegare alla firetv 4K una chiavetta USB mediante un cavetto OTG. Nessuna difficoltà con una chiavetta formattata in FAT32. Ma ho letto che sarebbe possibile anche in NTFS, mediante il programma ES File Explorer. Addirittura sembra che qualcuno ci sia riuscito anche con hard disk da 1 o 2 TB. Io riesco a vedere la chiavetta (o l'hard disk) nel suddetto ES File Explorer, ma sembrerebbero vuoti o rimangono in fase di caricamento.
Qualcuno sa il perchè?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Esistono diversi modi per leggere partizioni ntfs su firestick, ma se vuoi usare degli hard disk devi cambiare l'alimentatore fornito di serie, la corrente erogata (1A) è appena sufficiente per alimentare la firestick e una periferica a basso consumo (chiavetta usb o tastiera cablata).
Gli hard disk assorbono troppa corrente e non riescono a funzionare, se non vuoi cambiare alimentatore, devi usare un hard disk con alimentazione separata.
P.S.
Tenendo conto delle continue offerte ti conveniva puntare sulla 4k max.
Cerca le versioni più vecchie di ES File Explorer, le ultime hanno quasi tutte le funzioni più utili che per essere usate richiedono un pagamento.
 
Ultima modifica:

calabuig1969

Nuovo Utente
6
0
Grazie per la risposta. In realtà non ho avuto successo neanche con una chiavetta USB NTFS a 32 GB.
Purtroppo molti degli HD che uso non hanno l'alimentazione separata. Quindi credo che dovrò cambiare l'alimentatore.
Lo trovo su Amazon? Da quanti A mi serve?
 

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ma ho letto che sarebbe possibile anche in NTFS, mediante il programma ES File Explorer.

Cerca le versioni più vecchie di ES File Explorer, le ultime hanno quasi tutte le funzioni più utili che per essere usate richiedono un pagamento.
Abbandonai es file explorer anni or sono, da quel mini scandalo che lo portò all'eliminazione dal play store (clickava sulle pubblicità in app in modo autonomo e silente diciamo, senza che l'utente sapesse ne vedesse nulla)

consiglio piuttosto Cx File Explorer
un'altra alternativa è RS Gestione File (Explorer EX)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Abbandonai es file explorer anni or sono, da quel mini scandalo che lo portò all'eliminazione dal play store (clickava sulle pubblicità in app in modo autonomo e silente diciamo, senza che l'utente sapesse ne vedesse nulla)

consiglio piuttosto Cx File Explorer
un'altra alternativa è RS Gestione File (Explorer EX)
Purtroppo alcuni programmi che in teoria dovrebbero leggere le unità in ntfs, se installati sulla 4k non funzionano, credo sia dovuto al fatto che il kernel della 4k non abbia la possibilità di accedere alle unita di memoria usb direttamente, deve essere il programma per la gestione file ad accedervi tramite driver proprietari.
Al contrario sulla 4k max che riconosce le unità di memoria collegate, funzionano senza problemi.
Io uso Total commander con il plugin https://play.google.com/store/apps/details?id=de.hechler.tcplugins.usbstick&hl=it&gl=US
La versione trial scade ogni anno il 31 dicembre, ma a gennaio fino ad ora hanno sempre rilasciato una nuova versione che funziona fino al 31 dicembre successivo.
 

calabuig1969

Nuovo Utente
6
0
Se hai un alimentatore con attacco micro usb usato per ricaricare lo smartphone puoi usare quello, ti serve che possa erogare circa 2A.
Prova questa versione di es file explore.
Ho fatto una prova al volo prima di venire a lavoro. Ho trovato un alimentatore del cellulare 10V 2A e in effetti vede la chiavetta, ma quando gli dico di aprirla con ES File Explorer rimane in caricamento con la rotellina che gira.
Non ho provato, però, la versione che mi hai suggerito.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,634
3,554
ES File Explorer ha fatto la stessa fine di winzip e winamp prima, nero poi... facevano giusto le una-due cose che servivano bene ma poi sono stati riempiti di paccottiglia inutile.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Ho fatto una prova al volo prima di venire a lavoro. Ho trovato un alimentatore del cellulare 10V 2A e in effetti vede la chiavetta, ma quando gli dico di aprirla con ES File Explorer rimane in caricamento con la rotellina che gira.
Non ho provato, però, la versione che mi hai suggerito.
Alimentatore da 10V ?
Lo standard usb usa la tensione di 5 volt.
Post unito automaticamente:

ES File Explorer ha fatto la stessa fine di winzip e winamp prima, nero poi... facevano giusto le una-due cose che servivano bene ma poi sono stati riempiti di paccottiglia inutile.
Per questo è meglio cercare le versioni vecchie, tanto sulla firestick non può accedere a link commerciali esterni( a meno che non gli dai il consenso ), quindi non può mostrare pubblicità varie.
 

calabuig1969

Nuovo Utente
6
0
Riproverò, ma con uno identico a quello della foto non sono riuscito. Come ho detto prima, la firetv vede la chiavetta, ma quando gli dico di aprirla con ES File Explorer rimane in caricamento con la rotellina che gira.
Non ho provato, però, la versione che mi hai suggerito.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Io in questo momento uso la 4k max, ha un hardware diverso quindi non posso garantire che i programmi che uso sulla 4k max siano in grado di funzionare anche sulla 4k.
Vi sarebbe un programma in grado di leggere con sicurezza sia unità ntfs che exfat, ma si va a camminare sulla linea di confine tra lecito e non.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili