Firefox su kubuntu 6.0.6

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
dunque dunque, sono un vero novizio di linux, mi ci sono avvicinato oggi pomeriggio quindi abbiate un pò di pazienza :D

Non riesco a capire come si installa, ho scaricato il tar.gz l'ho decompresso ma poi non so che farci, allora ho trovato l'installazione automatica lanciando il file installnewfirefox.sh ma dopo aver comlpetato il download procede con l'nstallazione e lì fila tutto liscio.

Ma poi come lo lancio???
Sempre se l'ha installato...

Aiuto plz

ma nn facevi prima ad usare il pacchetto presente nei repository della distribuzione?

cmq per vedere se è stato installato lancia da shell:
firefox

se fa sei a posto ;)

Grazie per l'aiuto ci volevo provare ma 'sta mattina non mi parte, si blocca alla schermata del loggin :look:

Provo a reinstallarlo e vi faccio sapere :D

Dunque dunque, ho reinstallato la distro e tutto bene :D ma non mi fa decomprimere il tar.gz in /usr/local dice che non ho i permessi, come devo fare?
:inchino:

Nello ha detto:
Dunque dunque, ho reinstallato la distro e tutto bene :D ma non mi fa decomprimere il tar.gz in /usr/local dice che non ho i permessi, come devo fare?
:inchino:
Decomprimi la cartella sul desktop e ricorda che per muoverti nelle cartelle di sistema hai bisogno dei permessi di amministratore e che per ottenerli si usa sudo in ubuntu.
Quindi una volta decompressa:
Codice:
sudo mv /home/nello/Desktop/firefox /usr/local
sempre che il tuo nome su kubuntu sia nello.

E poi continui con i comandi che ho scritto ieri.

il comando mv sta per move vero??

Comunque ho seguito tutta la procedura ma non parte uguale da shell mi dice che non riesce a caricare una libreria :skept:

E' il secondo giorno di linux e sto già impazzendo :asd:

che libreria non trova?

prova a mettere in coda al file /etc/ld.so.conf queste righe:
/usr/local/firefox
/usr/local/firefox/lib

e poi lancia
ldconfig