Firefox" predefinito" non mi apre più nessun collegamento ipertestuale

Pubblicità

Gilindo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve,
purtroppo sono costretto a chiedere un aiuto, in quanto non riesco a venire a capo del problema, che si riferisce appunto, come da titolo, del fatto che non riesco ad aprire nessun collegamento ipertestuale con Firefox.
Dopo aver verificato che fosse il programma predefinito, dopo aver accertato che in Associazione tipo di file o Protocollo fosse tutto regolare, con htm. e html. assegnate a Firefox, ho provato anche ad avviarlo in maniera provvisoria, disabilitando tutti i componenti aggiuntivi, tra questi c'era Tab Mix Plus, ma purtroppo questa operazione non ha variato nulla. :grrrr:
A questo punto, allora ho provato a rendere Internet Explorer predefinito, per constatare se era solamente un problema di browser, ed in effetti su questo ultimo tutto funziona perfettamente. :grat:
Ora non riesco a capire come mai, da due giorni Firefox non me li apre più, quando clicco sul collegamento, il documento fa un sussulto, ma il browser non si apre. Posso dire che ho notato che in informazioni per Problemi in Accessabilità la voce Attivato riporta "false" e la seguente Impedisci Accessabilità il valore è "0" (zero) e da un controllo sul registro in HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.html e .htm e .shtml, tutte e tre le chiavi riportano correttamente FireFoxHTML.
Ringrazio vivamente chi mi può dare una mano a risolvere il problema. :help:
Un saluto a tutti :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro