Firefox pesante

Pubblicità

lo84le

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti..vi spiego brevemente il mio problema:mi sono accorto da circa una settimana che firefox è diventato pesante.Ovvero aprendo task-manager vedo che il processo porta via 220 mb di ram rallentado molto il girare in rete e portando l'utilizzo della cpu al 100%..L'utilizzo di questa memoria cmq è relativo ad una sola scheda aperta e non a più schede e non si parla nemmeno di avere in uso un software per lo scambio di dati...come mai quindi firefox mi utilizza questa memoria e mi alza cosi tanto l'uso della cpu?
p.s.:di ram ho a disposizione un Gbyte

Utilizzi qualche estensione in particolare?hai per caso aperti molti programmi in buckground insieme a firefox?a volte succede con molti di questi programmi aperti.

come altri processi in esecuzione ho i soliti del sistema operativo (win xp).la memeoria utilizzata è relativa solo ad una scheda di firefox aperta e basta ovvero senza alcun programma aperto...in questo istante la memoria utilizata è scesa a 135 MB..non sono i 220 dell'altra votla ma mi sembrano un pò tanti lo stesso..domanda:se il pc è lento a causa di programmi installati e rimossi,varie applicazioni ed aggiornamenti etc ne risenta anche la quantità di memoria utilizzata da firefox?

allora ho fatto una scansione con l'antivirus Avast e dal controlo sono usciti fuori alcuni file (tipo 10):il primo non è stato possibile controllarlo perchè è un file protetto da password mentre per gli altri mi dice che il file è una bomba a decompressione...mi devo preoccupare?come mi devo muovere?

perche' non usate chrome che va benissimo....io dopo che lo' installato ho abbandonato firefox definitivamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro