Firefox non riesce a contattare il server

Pubblicità

Moncio89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, il mio problema è ke dopo essere stato fuori casa per 5 giorni, stamattina al mio rientro provo ad avviare il browser Mozilla Firefox e non mi ritrova nessun indirizzo, cioè in qualunque pagina io cerchi di entrare mi dà sempre l'errore "Firefox non riesce a contattare il server www.tomshw.it." tanto per farvi un esempio; questo problema si verifica solo con questo browser, dal momento ke in questo momento x scrivervi sto utilizzando Internet Explorer.
In questi 5 giorni d'assenza cosa mai potrebbe essere accaduto e soprattutto come lo posso risolvere?
Grazie

Il problema è causato da una incompatibilita' con IPv6.
L'IPv6 è un programma che gestisce l'indirizzamento del browser sugli IP nella rete internet.
La soluzione consiste nei seguenti passi:

1) Per Firefox bisogna scrivere nella barra degli indirizzi about :config e modificare la voce network.dns.disableIPv6 cliccandoci sopra e facendola passare da false a true.

2) Disabilitare gli IPv6 dalle impostazioni della rete.
La soluzione consiste nei seguenti passi:

In particolare per il punto 2) , apri da la shell e date (da root) drakconnect seleziona il dispositivo di rete utilizzato e prosegui fino alla schermata (allegato)
poi cliccando su Avanzate appare una schermata simile e Devi togliere la spunta su Attiva Tunnel IPv6 su IPv4 e ok.

Da una rete senza fili non protetta succede questo...

Ciao, ho un problema del genere, vorrei connettermi ad una rete senza fili non protetta, la potenza del segnale è ottima, pacchetti inviati al momento: 1884, ricevuti: 311. Se apro Firefox mi da: errore caricamento pagina, impossibile contattare il server. Ho provato a usare la stringa about : config, quindi il passo 1. Ma ancora non va. Il passo due non so come eseguirlo... Potresti darmi una dritta? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro