>>>>> FireFox NON E' Quello Che Vi Vogliono Far Credere !!! <<<<<

Pubblicità
ViSK ha detto:
E non mi pare ci siano frangenti in cui FireFox sia superiore ad Opera ... quindi ... :P
Personalizzazione con temi, estensioni. Modifiche manuali del cuore del browser tramite about:config, modifiche estetiche tramite chrome, codice aperto. Per me sono tutte cose fondamentali. E' ovvio che se uno non cerca tante opzioni nella navigazione può utilizzare tranquillamente Opera, e magari con più efficienza.
Come vedi è una questione di gusti ed esigenze, non vedo l'utilità del confronto con un vincitore a tutti i costi.
Tu ce lo vedi l'operaio dell'enel a caricare una scaletta sulla Ferrari? O il presidente della repubblica ad andare in giro con un Ducato? Ognuno ha quella che gli si addice di più ;)

[Excalibur] ha detto:
Non te la prendere, ma stavo scherzando. Non ho nessuna voglia di sbattermi oltre, una affermazione falsa mi basta ed avanza. E' ovvio che per me la cosa e' gia' archiviata, sarebbe una perdita di tempo non utile ;) .

Per il resto son d'accordo con te, infatti prima ho detto "non credere ne' a questo ne' a quell'altro". Come le persone, in ogni browser - o programma, o gioco - ci sono lati positivi e negativi.

E' solo il titolo del thread che non va secondo me ... suona tanto di "Firefox? Una bufala. Meglio qualsiasi altro browser."
Ed e' ovvio che su questo non posso essere d'accordo.

Ma lol, apparte che l' affermazione non era falsa ...

E cmq, semplicemente, anche si ti "sbatteresti" non riusciresti cmq a smentire:

[ViSK] ha detto:
-Negami la superiorita' di Opera rispetto FireFox nella compatibilita' W3C.
-Oppure l' indubbio vantaggio di Opera rispetto FF per quanto riguarda le vulnerabilita' ..

Perche' e' semplicemente un dato di fatto.

E cmq FireFox non e' certo peggio di qualsiasi altro Browser ... gode semplicemente di una smisurata fama, fondata su primati di merito per la maggior parte non corrispondenti a realta' :P

E poi, tanto per chiarie un po, non e' che FireFox mi faccia schifo, lo usato per un anno intero, e di certo era meglio di IE6,
FireFox consumava piu memoria (a volte veramente una cosa esagerata, se poi soprattuto, se usate fasterfox, una vera piaga) ma alla fine, navigava con le TAB, meglio di IE6, e quidni ovviamente lo preferivo.

Ma una volta provato Opera non ce' piu' storia, altro che decine di Plugin, che poi poi rallentano ancora di piu' il gia' tartarughesco avvio di FireFox (almeno, almeno 2 volte piu' lento di Opera).

Opera una volta installato ha gia' tutto dentro, Download manager, E-mail, l' IRC messanger, i dizionari, e comando vocale.
(e so non vi basta potete sempre scaricarvi i Widget aggiuntivi)
Per non parlare poi del fatto che la veste grafica di Opera e' superiore, e le pagine si caricano piu' velocemente ... ecc (e potrei continuare, no scherzo :P ) ecc ecc

AMD64 ha detto:
Come vedi è una questione di gusti ed esigenze, non vedo l'utilità del confronto con un vincitore a tutti i costi.
E questo è il punto principale.

ViSK, non puoi riunire tutti sotto un unico credo.
Io, ad esempio, li ho entrambi installati e nel 99% dei casi uso FF (che preferisco con una quota di 100 a 1), opera lo uso solo quando voglio qualcosa già pronto senza i miei cookies. :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro