firefox:modifica dei plugin di ricerca

Pubblicità

aka399

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao,
volevo,se possibile,modificare i plugin di ricerca presenti in firefox.per intenderci quei motori di ricerca presenti nella barra in alto a destra,a fianco della barra degli indirizzi.immagino ci siano correlati dei file dove per ogni motore ci sono racchiuse le varie info (url e quant'altro).dove si trovano?posso modificarle con un editor?
è solo un vezzo,perchè ho una vs di firefox con motori inglesi o americani e volevo metterci google.it e altri più utili per me.
ciao

mi son spiegato male,scusa.
intendevo quelli già installati sul mio firefox.indirizzano a google.com,ebay.com ecc. mentre volevo i corrispettivi .it.
se è possibile modificarli (come?) lo faccio,altrimenti ne installerò di nuovi.ciao

ti basta editare i file in /usr/lib/firefox/searchplugins andando a "correggere" gli indirizzi (oppure crei, partendo dai file trovati, delle nuove versioni in modo da aggiungere le "varianti" dei motori di ricerca a quanto già presente)

io ti ho indicato la directory che contiene i file, ovviamente non puoi modificare essa ma cio' che in essa è contenuto.

quindi vedi che file ci sono dentro quella dir e modificali
gedit /usr/lib/firefox/searchplugins/nomefile
(nomefile è il nome del file vuoi modificare, vedi tu su quale vuoi agire)

edit:
mi sa che hai già capito da solo cosa dovevi fare ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro