Firefox crasha di continuo help!!

Pubblicità

Rullo1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.. Sono 2 giorni che improvvisamente Firefox continua a crasharmi ogni volta che apro una pagina (eccetto quelle dei motori di ricerca tipo yahoo e facebook) e non capisco perchè. L'ho disinstallato e reinstallato, ho installato una versione più vecchia ma niente.. perfino Explorer fa così. Ho provato a fare una pulizia normale con ccleaner, una scansione in provvisoria con malwarebytes (che mi ha trovato solo uno spyware ed è stato subito eliminato) ed una scansione non in provvisoria con avg, che mi ha trovato un 5-6 hacktool.obi. Uno son riuscito a eliminarlo ma gli altri me li dà come non raggiungibili o qualcosa del genere.. Non so se questi virus siano correlati con il funzionamento di internet però non so come eliminarli :(

Ciao.

Scarica ed installa HitmanPro: Downloads - SurfRight
● scegli la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32Bit o 64Bit)
● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza
● clicca su scansione di default (consigliato)
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

Ho fatto come hai detto tu e ha rimosso un malware ed un altro errore e adesso mozilla riparte come prima! :D ho fatto lo stesso il log vuoi che lo alleghi comunque?

Si allega pure il log.

Inoltre:
Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Infine:
Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi
● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro