Firefox consuma troppa memoria

Pubblicità

Slateman

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
Negli ultimi tempi Firefox ha preso a consumarmi troppa memoria. Prima riuscivo a utilizzarlo per più giorni consecutivi (mettendo il computer in standby) tenendo più cartelle aperte, ma negli ultimi tempi ha iniziato a consumarmi 500 mb di memoria già appena lo apro. Ho provato a cancellare indirizzi dai segnalibri, a disattivare e disinstallare estensioni e a reinstallare il browser, ma il problema persiste. Cos'altro potrei provare per risolvere il problema prima di dover cambiare browser?
Grazie

perdona la domanda, quants ram hai?

e perchè ritieni sia anomalo come consumo?

giusto per darti un paragone, questo è firefox su linux, quindi 64 bit .

Allegati

• Schermata da 2017-10-10 11-45-14.webp
    Schermata da 2017-10-10 11-45-14.webp
    96.7 KB · Visualizzazioni: 226
perdona la domanda, quants ram hai?

e perchè ritieni sia anomalo come consumo?

giusto per darti un paragone, questo è firefox su linux, quindi 64 bit .

Ho 4 giga di ram. (s.o Windows 8.1)
La mia richiesta d'aiuto è dovuta al fatto che negli ultimi tempi le prestazioni di Firefox sono peggiorate e se prima riuscito a tenerlo aperto per quasi una settimana ora mi ritrovo a doverlo chiudere quasi dopo neanche un giorno perché rallenta così tanto da renderlo inutilizzabile.
Al contrario Chrome, con cui lavoro regolarmente, consuma appena il 3% di cpu. (poco più di 100 mb di ram)

Ma te lasci il pc accesso per una settimana?
Poi riprova a riscaricarlo. E posta un screenshot di gestioni attività.
Scusami hai già provato. Scarica una versione piu vecchia di quella che hai.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Lo tengo in standby staccando l'alimentatore.
Comunque sì ci stavo pensando a scaricare una versione più vecchia, quando avrò più tempo ci proverò.

non è raccomandato come rimedio, disinstallalo utilizzando revo uninstaller e reinstallao , vedrai che un pò migliora

non è raccomandato come rimedio, disinstallalo utilizzando revo uninstaller e reinstallao , vedrai che un pò migliora
Ciao, ho provato a disinstallarlo con revo uninstaller con tanto di pulizia e reinstallarlo, ma purtroppo dopo poche ore il problema si ripresenta.
Altre idee? (che non siano cambiare browser)

Quante estensioni hai installato? Sono quelle che rallentano solitamente
Ora ce ne sono solo tre di estensioni installate, quindi non può essere quello il problema.

Ciao, ho provato a disinstallarlo con revo uninstaller con tanto di pulizia e reinstallarlo, ma purtroppo dopo poche ore il problema si ripresenta.
Altre idee? (che non siano cambiare browser)

Ora ce ne sono solo tre di estensioni installate, quindi non può essere quello il problema.
Sono anche i plugin che rallentano il browser

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro