DOMANDA Firefox - Aprire Link in scheda anonima in 1 click

Gio07

Nuovo Utente
72
7
Qualcuno sa come fare per aprire un link direttamene in una nuova scheda anonima senza passare per il menù contestuale del tasto destro?

Ho provato di tutto, tramite shortcut se ne può aprire solo una vuota, tramite estensioni non ho trovato niente che faccia al mio caso. Addirittura ne ho provato una che si chiama "Menu wizard" che permette di creare shortcut per firefox. Siccome non ne esiste una per la voce "apri link in una nuova scheda anonima", con questa estensione l'ho creata e poi ho assegnato la combinazione di tasti ad un pulsante del mouse, in modo che cliccandolo richiamasse la funzione "apri link in nuova scheda anonima", ma purtroppo non sembra funzionare comunque.

Esiste un'estensione o soluzione per le esigenze più disparate, possibile che non ne esista una per un'esigenza piuttosto comune?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova con la combinazione tasti CTRL+Maiusc+P
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Gio07

Nuovo Utente
72
7
Si, io praticamente uso il tasto destro per aprire un link in una nuova tab (con right links), ma tante volte mi capita di voler aprire un link in una tab anonima, e mi scoccia dover ogni volta tener premuto a lungo il tasto destro (con click breve apre direttamente il link) per far apparire il menù contestuale e poi selezionare "apri in scheda anonima". Vorrei poter associare ad un uno degli 11 tasti del mio mouse questa funzione, ma non trovo il modo.

Ho visto l'estensione da te suggerita, ma è troppo complessa.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Tu stai cercando il modo di fare una macro associata al tasto del mouse. Puoi usare il sistema di registrazione macro del mouse. Quella estensione non fa altro che registrare la successione della pressione di tasti e memorizzare la procedura.
 

Gio07

Nuovo Utente
72
7
Non riesco a configurarlo per fargli fare quello che voglio. Mi sembra stranissimo che sia costretto a are una macro per una funzione così basilare, per altro voce già presente in firefox.

Ad ogni modo ho optato per una macro con Logitech gaming software, è un po' artigianale come soluzione, ma i mancanza di un'estenzione apposita, meglio di niente.
 
M

Mursey

Ospite
Firefox permette l'uso del tasto centrale del mouse ma apre il link in modalita' normale invece che anonimo.
Questa è l'unica feature che si avvicina a quello che chiedi, il resto purtroppo non si puo' fare direttamente con Firefox.
 

Gio07

Nuovo Utente
72
7
Firefox permette l'uso del tasto centrale del mouse ma apre il link in modalita' normale invece che anonimo.
Questa è l'unica feature che si avvicina a quello che chiedi, il resto purtroppo non si puo' fare direttamente con Firefox.

Esatto, ma io ad esempio uso il tasto destro del mouse per fare ciò (estensione right links), mi è più comodo. Per aprire il menù contestuale invece basta un click prolungato, sempre con il tasto destro. Però quando ad esempio sono su amazon e voglio aprire un prodotto senza che venga inondata la mia hompage di prodotti simili che magari ho aperto giusto per curiosità, o su youtube voglio vedere un video scemo senza che la stessa YT me ne suggerisca in continuazione di simili nella hompage, ecc.... apro il link in modalità anonima, e con il click prolungato mi viene scomodo oltre che lento. Da qui è nata la mia necessità. Strano che si possa swichare tra normale e scheda anonima, e non posso aprire il link direttamente in anonimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!