firefox 3 si chiude sempre

• Autore discussione Autore discussione Simi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao. sono in possesso dell'ultima release del nuovo firefox (3.0.1) su un sistema windows xp home sp2.
ho un unico grande problema: spesso mi crasha senza motivo, specialmente se apro un link interno nella stessa tab. non capisco se dipenda dal sistema o dal software stesso ma è assurdo. mi succede diverse volte al giorno e in sessioni diverse. bastano anche solo due schede aperte perché si verifichi il mal funzionamento. da cosa potrebbe dipendere?

Utilizzo abitualmente Firefox 3 su diverse macchine, con XP, Vista e Ubuntu 8.04, e - aparte qualche problema su Ubuntu - non mi è mai capitato nulla di simile. :)

nemmeno a me. o meglio.. di tanto in tanto mi è capitato ma magari solo se avevo 50 schede aperte o se qualche script mi creava problemi. non certo con quest'ordine di manifestazione.

sì. ho addirittura formattato il pc la scorsa settimana (ovviamente non per questo motivo) ma il problema si è ripresentato. boh.

ho notato un'altra causa: se uso le frecce della barra di navigazione per tornare indietro o avanzare nelle pagine aperte, mi crasha inesorabilmente.

EDIT: Problema riscontrato

Identificativo:

AppName: firefox.exe AppVer: 1.9.0.3105 ModName: xul.dll
ModVer: 1.9.0.3105 Offset: 0035a22e

Dettagli errore:

Contenuto nel file di testo allegato

Sapete decifrarlo?

l'unica certezza ormai consolidatasi è che il problema deriva da flash. l'ho disinstallato con l'apposita utility della adobe ma anche reinstallandolo il problema si ripresenta. consigli?

nessuno di voi ha lo stesso problema? non riesco ad usare FF senza questi intoppi.
avevo letto che bastava installare la beta 10 di flash per risolvere (o meglio.. a molte persone era bastato) ma, nel mio caso, non ha sortito risultati.
è pazzesco! firefox 3 non mi supporta la tecnologia flash.

Ciao Simi . Cortesemente , disistalla completamente la versione di FireFox che hai sul tuo computer , anche dal Regedit , poi avvia il computer in Modalita' provvisoria ( premere ripetutamente il tasto F8 , all' avvio del computer ) e dopo , ripulisci il tutto con il Software di CCleaner , scaricabile da' qui' : Download CCleaner 2.12.651 - FileHippo.com , ad operazione finita , riavvia di nuovo il tuo computer e dopo ristalla l' ultima versione di Firefox , scaricabile da qui' : Firefox, il browser web & Thunderbird, il client e-mail | Mozilla Europe

ciao caron. la via della disinstallazione completa di firefox l'ho già tentata ma i risultati non si son visti. ora comunque non potrei riprovare perché ho dei problemi ben più gravi al computer e mi è impossibile riavviare. per spegnere il PC sono obbligata ad usare il tasto di spegnimento, di conseguenza riavviare o mettere in stand-by o in ibernazione non posso più farlo. lo spiegavo in un'altra discussione.
rimane il fatto che ci avevo provato e che non è passato molto tempo dall'ultima formattazione, dove, pertanto, avevo dovuto reinstallare il browser ex novo.
comunque è appena uscito un'aggiornamento di FF. proverò a disinstallare l'attuale versione, a cancellare la catella di mozilla in dati applicazione e poi a ripulire il registro con ccleaner, quindi ad installare la nuova release.
vi farò sapere. grazie!

Ciao Simi . In attesa di una tua ennesima prova e , agurandoti di risolvere quanto prima i vari problemi che hai sul tuo computer , sia per un eventuale riavvio o avvio , sia con Firefox , personalmente potresti provare cortesemente , quando avrai la possibilita' di farlo , ad escludere questa prima ipotesi , caso mai fosse qualche estensione di alcuni Plug-in , in tale modo da poterli escludere . Qui' : at2907.net , puoi controllare e verificare il tutto , effettuando il Test

ciao C. non ho effettuato altri tentativi (tranne l'aggiornamento) dal momento che in ogni caso non mi funziona quasi più niente sul PC e sono lì lì tra il decidere se investire in un OS Windows nuovo o nell'acquisto di un Mac. In entrambi i casi ci vogliono troppi soldi, pertanto, il computer è perlopiù spento. Per fortuna ho l'iPod che mi consente almeno un po' di navigazione..

per ora non tento altre strade. in caso cambiassi sistema operativo vedremo se continuerò ad avere problemi con firefox.. grazie per la cortesia.

p.s. ho comunque eseguito il test alla pagina che mi hai linkato. il confronto (destra/sinistra) non mostra discrepanze nei 2 sensi tranne che per Flash in cui a sinistra ho ricevuto questa risposta Version 10,0,2,26 wurde erfolgreich installiert e a destra, questa Version 9,0,124,0 wurde erfolgreich installiert (che credo vogliano dire che la versione x,x,x,x era stata installata con successo) e per WMP in cui, ovviamente, a sinistra mi ha mostrato solo una delle interfacce. per esattezza la prima dall'alto ma in posizione centrale (a fianco della terza).
poi cosa vogliano dire questi dati non lo so, dato che non capisco cosa ci si debba aspettare in caso di errori riscontrati.

Ciao Simi . Prego figurati , e' un piacere . Esatto , il Test indica che la tua versione e' stata installata con successo . Percio' , un primo passo in avanti positivamente , e' stato fatto , per lo meno sai che l' installazione e' stata eseguita da' te' , in modalita' corretta . Invece per eventuali ipotetici errori , allora si dovranno esaminare singolarmente . Se io fossi in te' , investirei in un nuovo Sistema Operativo .

troppi soldi caron. davvero troppi. specie per investire su una cosa a cui avremmo diritto automaticamente al momento dell'acquisto di un notebook, dato che lo paghiamo.

troppi soldi caron. davvero troppi. specie per investire su una cosa a cui avremmo diritto automaticamente al momento dell'acquisto di un notebook, dato che lo paghiamo.

Prova Opera in alternativa;)...ti ci abitui subito:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro