DOMANDA fire stick su tv già smart ma vecchia, che non supporta alcune app

Pubblicità

matteo_c

Utente Èlite
Messaggi
3,410
Reazioni
593
ciao a tutti, come da titolo vorrei collegare una fire stick di amz (compatibile con alexa) per vedere alcuni contenuti che sulla mia tv non sono supportati, per esempio netflix, la mia tv è una samsung del 2013 e da quanto ho capito non supporta più tale app, prime video è ancora supportata ma ho molti problemi, per far partire un contenuto ci devo cliccare anche 15 volte e poi magari si avvia, insomma, la tv è datata ma si vede molto bene e per adesso non è mia intenzione sostituirla, dite che con la firestick risolvo? i contenuti passeranno tramite la chiavetta e non avrò più questi problemi? grazie
 
ciao a tutti, come da titolo vorrei collegare una fire stick di amz (compatibile con alexa) per vedere alcuni contenuti che sulla mia tv non sono supportati, per esempio netflix, la mia tv è una samsung del 2013 e da quanto ho capito non supporta più tale app, prime video è ancora supportata ma ho molti problemi, per far partire un contenuto ci devo cliccare anche 15 volte e poi magari si avvia, insomma, la tv è datata ma si vede molto bene e per adesso non è mia intenzione sostituirla, dite che con la firestick risolvo? i contenuti passeranno tramite la chiavetta e non avrò più questi problemi? grazie
Si vai tranquillo funzionano bene. Inutile che esageri col modello. Questa va bene:
 
vedo che il mercato dei box android è abbastanza fermo, anche skyQ è molto più fluido e aggiornato come hardware
Ormai la fascia medio bassa dei box android non è più remunerativa, il 99% delle smart tv odierne ha prestazioni decisamente superiori.
L'unico settlore che ancora ha un certo margine di guadagno è interesse è quello di fascia alta.
Ormai devi puntare a modelli ( i primi esemplari stanno uscendo adesso) che montano l'Amlogic s928 oppure S905X5, chip di fascia alta, o le nuove firestick 4k max 2.
Ma i prezzi cominciano a salire un pò troppo per i miei gusti.
Credo che in questo momento ( ammesso di riuscire ancora a trovarla) il modello più utile sia la firestick 4k max prima versione, con il cavetto per collegare periferiche usb, a patto di avere già un alimentatore da 2-3 ampere da mettere al posto di quello fornito di default.
Il limite del supporto a file system diversi da fat 32 è facilmente risolvibile usando file manager in grado di leggere anche ntfs.

 
la fire stick l'ho vista molto poco reattiva, messa sulla TV dei miei perchè skyQ è limitata peggio della fire TV come applicazioni, ma avendo altra roba di domotica di amazon, posso dire che è una cosa voluta a livello hardware, l'eco show ad esempio è una chiavica, il touch te lo puoi scordare, mentre per risponderti ha bisogno del suo tempo e sono comunque 85€ (in offerta) di dispositivo, un tablet cinese va meglio
quando ho preso lo xiaomi, stavo valutando una apple TV ricondizionata, ma non utilizzando la TV se non durante pranzo e cena, ho ripiegato sul box android, ho limitato ad un app aperta alla volta e tolto le animazioni e va più che bene per vedere roba in streaming
 
Dipende da quale firestick avevi, le prime versioni sono palesemente obsolete come hardware e software.
Il Mi TV Box s 2nd Gen, come prestazioni è superiore alla firestick 4k prima versione e poco inferiore alla firestick 4max sempre prima versione.
Il lato negativo potrebbe essere dato dal fatto che sembra non gestire il cambio del framerate per adattarsi al file video.
 
Dipende da quale firestick avevi, le prime versioni sono palesemente obsolete come hardware e software.
Il Mi TV Box s 2nd Gen, come prestazioni è superiore alla firestick 4k prima versione e poco inferiore alla firestick 4max sempre prima versione.
Il lato negativo potrebbe essere dato dal fatto che sembra non gestire il cambio del framerate per adattarsi al file video.
era proprio la 4k prima gen, così lenta da finire il primo piatto prima di avviarsi rai play, del frame rate mi interessa poco, se apro un applicazione, voglio almeno la stessa reattività di un redmi note 9 di 5 anni fa
ragazzi io vorrei prendere questa https://www.amazon.it/gp/product/B091G3WT74/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 l'unica cosa che mi interessa e far partire netflix e prime video, e, quando ogni tanto sparisce il segnale del DTT, utilizzare mediaset play, ho una vecchia tv 1080p della samsung, cosa dite?
ne stiamo parlando proprio ora, per me ha più senso un TV box cinese che i prodotti amazon
 
era proprio la 4k prima gen, così lenta da finire il primo piatto prima di avviarsi rai play, del frame rate mi interessa poco, se apro un applicazione, voglio almeno la stessa reattività di un redmi note 9 di 5 anni fa

ne stiamo parlando proprio ora, per me ha più senso un TV box cinese che i prodotti amazon
ho capito ma ho anche alexa di fianco alla tv, mi piacerebbe sfruttarla, anche perchè ad oggi non è quasi mai utilizzata
 
ho capito ma ho anche alexa di fianco alla tv, mi piacerebbe sfruttarla, anche perchè ad oggi non è quasi mai utilizzata
e non l'utilizzerai mai 🤣, l'ho scritto su, ho 3 dispositivi alexa, per la TV è praticamente inutile, dato che ti arriva con il telecomando con microfono e funziona solo con prime video, no youtube o app di terze parti
 
e non l'utilizzerai mai 🤣, l'ho scritto su, ho 3 dispositivi alexa, per la TV è praticamente inutile, dato che ti arriva con il telecomando con microfono e funziona solo con prime video, no youtube o app di terze parti
ahh ok, scusami, no avevo letto bene forse, anche così ad oggi la stiamo usando pochissimo
 
ahh ok, scusami, no avevo letto bene forse, anche così ad oggi la stiamo usando pochissimo
te lo dico per esperienza e mi rode anche un po, ma ad oggi posso dire che ho buttato soldi, a parte la gestione delle luci (che ho fatto dal tablet e poi te lo scordi), alexa come hub non serve a niente, ho un sistema di allarme economico e delle ipcam tutte connesse con alexa, se mi parte l'allarme, mi arriva prima sul telefono che l'avviso di alexa, mentre se la camera (con bollino alexa) rileva qualcosa (provato anche con ring e telecamere di amazon, subito rese) ci voglio 10 secondi abbondanti prima che eco show ti avvisi e mostri chi c'è alla porta, con una qualità video in 360p
 
te lo dico per esperienza e mi rode anche un po, ma ad oggi posso dire che ho buttato soldi, a parte la gestione delle luci (che ho fatto dal tablet e poi te lo scordi), alexa come hub non serve a niente, ho un sistema di allarme economico e delle ipcam tutte connesse con alexa, se mi parte l'allarme, mi arriva prima sul telefono che l'avviso di alexa, mentre se la camera (con bollino alexa) rileva qualcosa (provato anche con ring e telecamere di amazon, subito rese) ci voglio 10 secondi abbondanti prima che eco show ti avvisi e mostri chi c'è alla porta, con una qualità video in 360p
va beh, io la stavo utilizzando solo per un po di musica e le notifiche di amz, poca roba in effetti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top