Fire Stick Bloccata

mitraglia

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti,
qualcuno ha idea di come resettare una fire stick bloccata sul logo iniziale a seguito di
un aggiornamento automatico effettuato non più in garanzia, quindi non sostituibile e sentito il
servizio clienti impossibilitati ad effettuare un reset da remoto o fisico.
Ho provato collegandola al pc con ODB per avviarla in safe mode, come indicato
su https://www.techdoctoruk.com/tutorials/fix-firestick-boot-loop/
ma non è possibile in quanto la fire è inaccessibile, pur riscontrando che il pc la vede come "Fire".
grazie per quanti potranno dare qualche indicazione.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao. Che fire stick è?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' una fire base...l'ho presa diversi anni fa
Prova in questo modo:
Avrai bisogno di una tastiera USB con un tasto “Print Screen” o “SysRq”. Le tastiere Mac generalmente non hanno questa chiave, quindi non funzioneranno. Prima di iniziare, collega la tastiera USB a Fire TV e scollega l'alimentazione di Fire TV. Ora collega l'alimentazione e mentre Fire TV si avvia, devi premere contemporaneamente i seguenti 3 tasti: Alt + Stampa schermo + i
Premendo quei 3 tasti viene inviato un comando "termina tutte le attività" a Fire TV. Se interrompi tutte le attività durante l'avvio abbastanza volte, Fire TV entrerà nella modalità di ripristino predefinita di Android. Quindi, dopo aver premuto Alt + Stampa schermo + i, Fire TV lampeggerà e riavvierà il processo di avvio. Mentre sta tentando di avviarsi la seconda volta, premi nuovamente Alt + Stampa schermo + i. Un buon momento per premere è non appena vedi il logo colorato di Fire TV . Ripeti questo processo più volte, premendo Alt + Stampa schermo + i durante l'avvio, finché Fire TV non visualizza il messaggio "Aggiornamento del sistema non riuscito". Quando vedi questo messaggio, sei ora in modalità di ripristino. Tieni presente che, a seconda della tua TV, il logo colorato di Fire TV potrebbe apparire fuori dallo schermo, quindi dovrai indovinare quando appare.
Una volta nella schermata "Aggiornamento non riuscito", premi il tasto Home sulla tastiera. Questo dovrebbe far apparire un menu nell'angolo in alto a sinistra. Se un menu non viene visualizzato, premi Alt + Stampa schermo + i ancora una volta. Lo schermo diventerà nero e quindi tornerà alla schermata "Aggiornamento del sistema non riuscito". Premendo il tasto Home ora dovrebbe sicuramente far apparire il menu. Una volta visualizzato il menu, utilizzare i tasti freccia sulla tastiera per evidenziare l'opzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica e premere invio.
 
  • Mi piace
Reazioni: mitraglia

mitraglia

Nuovo Utente
9
0
ti ringrazio per il consiglio, un analogo aiuto l'avevo letto in rete, non l'ho ancora provato perchè occorre un cavo particolare...mi pare OTG...che permette il collegamento alla fire contemporaneamente della tastiera e l'alimentazione per la fire stessa.
Credo di aver capito bene non avendo fatto riferimento per il collegamento che permettesse l'alimentazione e la tastiera. grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ti ringrazio per il consiglio, un analogo aiuto l'avevo letto in rete, non l'ho ancora provato perchè occorre un cavo particolare...mi pare OTG...che permette il collegamento alla fire contemporaneamente della tastiera e l'alimentazione per la fire stessa.
Credo di aver capito bene non avendo fatto riferimento per il collegamento che permettesse l'alimentazione e la tastiera. grazie
Ci vuole questo:
 
  • Mi piace
Reazioni: mitraglia

mitraglia

Nuovo Utente
9
0
Per Dumah Brazorf e Massimo 2967 è anche un passatempo x me, considerato che amazon non da una soluzione al problema. Scaduta la garanzia x loro è da buttare via. Appena posso prenderò un cavo e ci proverò...grazie a tutti per l'attenzione
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Quando è se decidi di cambiarla, se intendi usare mouse o tastiere bluetooth evita la 4k, ogni volta che le periferiche collegate vanno in standby, perde il collegamento e si deve entrare nel menù tramite telecomando per effettuare una nuova ricerca, al contrario la 4k max le rileva immediatamente appena premi un tasto.
In compenso il ricevitore wifi della 4k è decisamente migliore di quello della 4k max, e se sei ad una certa distanza dal modem questo può fare la differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: mitraglia

mitraglia

Nuovo Utente
9
0
Quando è se decidi di cambiarla, se intendi usare mouse o tastiere bluetooth evita la 4k, ogni volta che le periferiche collegate vanno in standby, perde il collegamento e si deve entrare nel menù tramite telecomando per effettuare una nuova ricerca, al contrario la 4k max le rileva immediatamente appena premi un tasto.
In compenso il ricevitore wifi della 4k è decisamente migliore di quello della 4k max, e se sei ad una certa distanza dal modem questo può fare la differenza.
In effetti ne ho altre 2 funzionanti di cui una 4k max che va alla grande...come dicevo prima voglio provare a ripristinarla... ciao
 

mitraglia

Nuovo Utente
9
0
Prova in questo modo:
Avrai bisogno di una tastiera USB con un tasto “Print Screen” o “SysRq”. Le tastiere Mac generalmente non hanno questa chiave, quindi non funzioneranno. Prima di iniziare, collega la tastiera USB a Fire TV e scollega l'alimentazione di Fire TV. Ora collega l'alimentazione e mentre Fire TV si avvia, devi premere contemporaneamente i seguenti 3 tasti: Alt + Stampa schermo + i
Premendo quei 3 tasti viene inviato un comando "termina tutte le attività" a Fire TV. Se interrompi tutte le attività durante l'avvio abbastanza volte, Fire TV entrerà nella modalità di ripristino predefinita di Android. Quindi, dopo aver premuto Alt + Stampa schermo + i, Fire TV lampeggerà e riavvierà il processo di avvio. Mentre sta tentando di avviarsi la seconda volta, premi nuovamente Alt + Stampa schermo + i. Un buon momento per premere è non appena vedi il logo colorato di Fire TV . Ripeti questo processo più volte, premendo Alt + Stampa schermo + i durante l'avvio, finché Fire TV non visualizza il messaggio "Aggiornamento del sistema non riuscito". Quando vedi questo messaggio, sei ora in modalità di ripristino. Tieni presente che, a seconda della tua TV, il logo colorato di Fire TV potrebbe apparire fuori dallo schermo, quindi dovrai indovinare quando appare.
Una volta nella schermata "Aggiornamento non riuscito", premi il tasto Home sulla tastiera. Questo dovrebbe far apparire un menu nell'angolo in alto a sinistra. Se un menu non viene visualizzato, premi Alt + Stampa schermo + i ancora una volta. Lo schermo diventerà nero e quindi tornerà alla schermata "Aggiornamento del sistema non riuscito". Premendo il tasto Home ora dovrebbe sicuramente far apparire il menu. Una volta visualizzato il menu, utilizzare i tasti freccia sulla tastiera per evidenziare l'opzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica e premere invio.
Ci ho poi provato e fatto un passo avanti ma senza buoni risultati. Sono riuscito a riavviare la Fire in "modalità sicura" ma purtroppo all'interno dello schermo non riesco a navigare coi tasti "freccette" nè con altri sistemi. Ho provato invano anche a collegare un mouse. Riesce a stare su quella schermata per qualche minuto ma poi ricomincia il riavvio, che se fatto tenendo i 3 tasti premuti torna alla modalità sicura, altrimenti non pigiando nessun tasto, si riavvia in continuazione. Non si rileva nessun avviso di "Aggiornamento..." o altro. Allego una foto dello schermo...
 

Allegati

  • IMG_20220508_163231.jpg
    IMG_20220508_163231.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 74

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Da tastiera con tasti cursore?
 

evi83

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel Core i5 2400s
Scheda Madre
ASUS P8P67 PRO B3 Rev3.0
HDD
3TB
RAM
DDR3 16 gb 1333mhz
GPU
Shappire HD 7870 2GB OC GHz Edition
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Hansspree 28° FullHD
PSU
corsair 750 wtt
Case
CM HAF
OS
windows 8 x64
Ciao , ho il tuo stesso problema, la fire stick non riceve nessun input dal telecomando, sono bloccato sul logo fire tv e i 3 pallini che alternano , ho provato anche a collegare 3 tastiere diverse su 3 diversi hub e cavi otg , ma niente , è come se la tastiera non venga rilevata la firestick .ad esempio premendo bloc num o bloc scroll le lucine non si accendono , e quindi la combinazione alt+ print screen + i è inutile , è assurdo che non ci sia un tasto hardware sulla fire stick per fare il reset , le prove le ho fatte siu 3 tv diverse .
prima di buttarla mi dareste qualche suggerimento per favore .
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili