PROBLEMA FINESTRA VUOTA "OK \ ANNULLA" APPARE IN LOOP SU WINDOWS 7 PRO !!

Pubblicità

cybmatrix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve.
Ho un problema da alcuni giorni ... occasionalmente e senza un timing preciso, si presentano in loop delle finestre di dialogo completamente vuote, con solo la possibilità di cliccare OK \ ANNULLA.
Non riesco a capire da quale processo o software si originino, e vorrei proprio capire come fare ad individuarne la causa.
Ho provato con Sysinternals Process Monitor, ma non mi è sembrato molto efficace, avete altri suggerimenti ?

Qui uno screenshot delle finestrelle fastidiose :

Windows7-anomalia-finestra-vuota-OK-ANNULLA.webp

Grazie, a presto.
ANDREA

hai installato qualche programma prima che si presentasse il problema? prova a fare una scansione sia con un buon antivirus sia con malwarebytes con scansioni complete poi prova a fare una pulizia del registro con ccleaner prova a vedere se riesci a risolvere in questo modo..

Appena si presenta una finestra di dialogo, avvia Gestione Attività. Dalla schermata delle Applicazioni, seleziona - se disponibile - la finestra che stai cercando, quindi clicca con il tasto destro e seleziona 'Vai al Processo'.

Dovresti riuscire ad identificare l'applicazione :sisi:

Re: FINESTRA VUOTA "OK \ ANNULLA" APPARE IN LOOP SU WINDOWS 7 PRO !!

hai installato qualche programma prima che si presentasse il problema? prova a fare una scansione sia con un buon antivirus sia con malwarebytes con scansioni complete poi prova a fare una pulizia del registro con ccleaner prova a vedere se riesci a risolvere in questo modo..

OK ora provo a scansionare in cerca di malwares.
EDIT > Nulla ... non c'è niente, deve essere qualche software che va in loop, come faccio a risalire alla sorgente ?

- - - Updated - - -

Appena si presenta una finestra di dialogo, avvia Gestione Attività. Dalla schermata delle Applicazioni, seleziona - se disponibile - la finestra che stai cercando, quindi clicca con il tasto destro e seleziona 'Vai al Processo'.

Dovresti riuscire ad identificare l'applicazione :sisi:

Purtroppo NON COMPARE nulla nel GESTIONE ATTIVITA', la finestra è come "invisibile" al sistema ... strano eh ?

Ultima modifica:
lancia da prompt l'event viewer con questo comando eventvwr e guarda su sistema se in quell'orario hai bollini rossi così da capire chi sia a rompere le @@

Re: FINESTRA VUOTA "OK \ ANNULLA" APPARE IN LOOP SU WINDOWS 7 PRO !!

lancia da prompt l'event viewer con questo comando eventvwr e guarda su sistema se in quell'orario hai bollini rossi così da capire chi sia a rompere le @@

OTTIMO. Ci provo.

- - - Updated - - -

Ma esattamente DOVE devo monitorare ?
Che voce in particolare ... ?

Ultima modifica:
Guarda ho visto una cosa poco rassicurante sembra che un disco nel tuo PC abbia problemi cmq puoi vedere in sistema o applicazione guarda i bollini rossi indicano gli errori che hai... Per quel disco prova con hdtune e vedi se c'è qualche errore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro