Finalmente Nvidia rilascia i driver per notebook dal sito

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

dovella

Ospite
Erano mesi che speravo in un evento simile e proprio ieri mi sono accorto che Nvidia ha deciso di rilasciare i driver dei notebook come i driver per Home PC semplicemente dal proprio sito.
Nvidia

Prima d installare i nuovi driver dal sito Nvidia per chi possiede notebook
Dell Inspiron 1420, un Dell XPS M1330, o un Dell XPS M1530 vi raccomandiamo caldamente di procedere prima all'installazione di questo aggiornamento del software Dell
Io avendo un Dell XPS 1530 con una 8600 GT ho aggiornato il Bios :D
ecco le gpu supportate

• GeForce 9800M GTX GeForce 9800M GTS GeForce 9800M GT GeForce 9800M GS
    GeForce 9700M GTS GeForce 9700M GT GeForce 9650M GT GeForce 9650M GS
    GeForce 9600M GT GeForce 9600M GS GeForce 9500M GS GeForce 9500M G
    GeForce 9300M GS GeForce 9300M G GeForce 9200M GS GeForce 9200M GE
    GeForce 8800M GTX GeForce 8800M GTS GeForce 8800M GS
    GeForce 8700M GT GeForce 8600M GT GeForce 8600M GS
    GeForce 8400M G GeForce 8400M GS GeForce 8400M G
    GeForce 8200M GI seguenti notebook non sono supportati dalla presente release :
    1. Notebook Hybrid SLI (questi notebook saranno supportati da una prossima release):
      • Acer Aspire 7530
        BenQ Joybook S42
        Fujitsu Siemens Amilo Xi 3650
        MSI EX630
        Qosmio X305-Q706
        Qosmio X305-Q708
    2. I notebook Dell Vostro (contattare l'OEM del notebook per avere notizie e assistenza relativi ai driver per questi notebook).
    3. I notebook Lenovo ThinkPad (contattare l'OEM del notebook per avere notizie e assistenza relativi ai driver per questi notebook)
    4. I notebook Sony VAIO (contattare l'OEM del notebook per avere notizie e assistenza relativi ai driver per questi notebook).
Una volta che avete scaricato i driver dovete prima disinstallare i vecchi dal pannello di controllo – Disintalla programmi e Nvidia

dopo l unistall riavviate il PC e successivamente scompattate il .exe dei nuovi Driver Nvidia (che in realtà è un ZIP)
e installate i nuovi driver dal setup.exe
Tutto qua :D

Ah buono a sapersi..=)...vorrei farti una domanda..io ho intenzione di prendermi il DELL XPS 1530..come va?..La scheda grafica è abb potene?

io invece te lo sconsiglio, il prezzo è buono ma i componenti sono piuttosto vecchi, aspetta i nuovi Dell Studio XPS che sicuramente adotteranno nuovi componenti (probabilmente prima dovranno vendere le rimanenze di magazzino come gli M1530 appunto)

io invece te lo sconsiglio, il prezzo è buono ma i componenti sono piuttosto vecchi, aspetta i nuovi Dell Studio XPS che sicuramente adotteranno nuovi componenti (probabilmente prima dovranno vendere le rimanenze di magazzino come gli M1530 appunto)

beh se mi parli della 8600 Gt va una cannonata , sicuramente la 9600 M non va meglio ;)

La Cpu? beh fa la differenza ma quando? come? se nemmeno sono ancora sfruttati per bene i dual core?

Se trovi l xps a buon prezzo compralo e non esitare
se aspetti il nuovo ti ritroverai sempre ad aspettare
I7
Larrabbe
etc etc etc

beh se mi parli della 8600 Gt va una cannonata , sicuramente la 9600 M non va meglio ;)

ti sembrerà strano ma la 9600m GT essendo della generazione successiva meglio :D
i benchmark parlano di 1500 quasi 2000 pt in più (variano da caso in caso)

La Cpu? beh fa la differenza ma quando? come? se nemmeno sono ancora sfruttati per bene i dual core?
La CPU è molto importante, una frequenza alta non è tutto, basti pensare che alcuni vecchi processori dual core (tipo i Pentium D) da 3GHz sono inferiori ai nuovi processori con frequenza più bassa, inoltre i nuovi processori hanno un bus più ampio e una tecnologia che permette loro di scaldare meno, i nuovi Centrino 2 mi sembra siano prodotti a 45nm.
Cmq tra Centrino e Centrino 2 non c'è questo enorme divario.
Il Dell in questione ha anche RAM inferiori, DDR2 si ma a 667 Mhz contro le più nuove a 800Mhz o le nuovissime DDR3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro