Finalmente... nuovo acquisto

Pubblicità

mrc.barba

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, finalmente dopo numerosi sacrifici e risparmi :D ho messo da parte un buon gruzzoletto x cambiare la scheda video.... nn vorrei spendere più di 250 euro.. sapete consigliarmi un buon acquisto?

Ho un Intel pentium Dual core da 2.8 Ghz, 1024 ram... scheda madre sinceramente nn so, come si fa a controllare? thanks

Per controllare che mobo hai e il modello preciso di Cpu usa Cpu-Z che trovi qui.
Inoltre che alimentatore hai? :boh:

Che uso fai del pc? :boh:

ciaoo e Benvenuto! :ok:

Modello lithium della Asus vers 1.04 PCI express 16x..
X quanto riguarda l'alimentatore... bohh... Cmq lo uso soprattutto x giocare e guardare video.

mrc.barba ha detto:
Modello lithium della Asus vers 1.04 PCI express 16x..
X quanto riguarda l'alimentatore... bohh... Cmq lo uso soprattutto x giocare e guardare video.

l'alimentatore è molto importante che ci dai delle informazioni in piu....al max apri il pc e guarda l'etichetta dei voltaggi ci dovrebbe essere anche la potenza....:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Diciamo che la X1950Pro ti starebbe a pennello e viene circa 180€. :)

C'è però il problema che è abbastanza esigente in fatto di alimentazione, quindi serve un alimentatore decente. ;)
Per sapere quale hai e se è sufficiente devi aprire la parete laterale del case e leggere marca, modello e amperaggi alle tensioni 3.3, 5 e 12 V. :sisi:

ciaoo

hai controllato l'alimentatore?
se usi per gioco il pc:
budget 140-180 nvidia 7600gt
budget 180-200 x1900pro
budget 200-260 x1950xt
se hai molti soldi 8800gts

Togix ha detto:
Diciamo che la X1950Pro ti starebbe a pennello e viene circa 180€. :)

C'è però il problema che è abbastanza esigente in fatto di alimentazione, quindi serve un alimentatore decente. ;)
Per sapere quale hai e se è sufficiente devi aprire la parete laterale del case e leggere marca, modello e amperaggi alle tensioni 3.3, 5 e 12 V. :sisi:

ciaoo

Magari l'ali che ha potrebbe già essere buono visto che ha un core duo...:rolleyes: Aspettiamo da lui maggiori delucidazioni....:sisi::sisi:

salve ragazzi, scusatemi se m faccio sentire dopo una settimana ma ho avuto mooolto da fare.... Cmq 3 cose:
1:m sbagliavo, il processore nn è un dual core ma un pentium D(820) :cav: ;
2: ho controllato l'alimentatore, è un LITEON mod ps-5301-08hf, dc output 300W, amperaggi +3.3=18A, +5=25A, +12=19A.
3: siccome il pc nn lo userò molto nei prossimi 2 mesi (soprattutto x fini ludici :chupachup ) m consigliate d prenderla adesso la scheda video o d aspettare aprile quando troverò schede migliori allo stesso prezzo o magari quano uscirà una directx10 adatta alle mie tasche?
Grazie fes!!!!!!!!!

mrc.barba ha detto:
salve ragazzi, scusatemi se m faccio sentire dopo una settimana ma ho avuto mooolto da fare.... Cmq 3 cose:
1:m sbagliavo, il processore nn è un dual core ma un pentium D(820) :cav: ;
2: ho controllato l'alimentatore, è un LITEON mod ps-5301-08hf, dc output 300W, amperaggi +3.3=18A, +5=25A, +12=19A.
3: siccome il pc nn lo userò molto nei prossimi 2 mesi (soprattutto x fini ludici :chupachup ) m consigliate d prenderla adesso la scheda video o d aspettare aprile quando troverò schede migliori allo stesso prezzo o magari quano uscirà una directx10 adatta alle mie tasche?
Grazie fes!!!!!!!!!
Purtroppo l'alimentatore non è il massimo e se volessi prendere una scheda video potente ora, tipo la X1950Pro (~200€) , o più avanti con le schede DX10 di fascia media mi sa che dovrai mettere in conto anche l'acquisto di un'unità più potente. ;)

ciaoo

Il pentium D è comunque "doppio", ma le versioni core sono più potenti (credo). X l'alimentatore qualche consiglio (magari a buon prezzo)? Sarebbe da cambiare anche il raffreddamento?

Su che cifre vuoi stare per l'ali??? ce ne sono di tanti tipi....:D:D

Per il raffreddamento se non fai OC va bene anche il dissi originale....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro