Finalmente ho deciso

Pubblicità

dp9010

Utente Attivo
Reazioni
133
Punteggio
40
Salve,finalmente e definitivamente ho deciso di liquidare il mio pc
Qui di seguito lascio le specifiche.
Case: Cooler master masterbox 5 (versione nera)
Cpu: r5 1500x
Motherboard:asus b350 plus
Credo che bastino..se serve altro chiedete pure..
grazie per tutte le risposte
@CarlettaBasilico

Sei sicuro di voler fare un impianto custom? Perchè stavo dando un'occhiata alle specifiche del tuo case e non hai tutto questo supporto per i radiatori... Al massimo puoi montare un 280 davanti e un 120 dietro ma a questo punto tanto vale prendere un buon all in one come il kraken x62 che ti fa risparmiare un sacco di soldi e tanta manutenzione. Un impianto custom con un solo radiatore da 280 avrà delle prestazioni di poco superiori ad un aio come quello che ti ho consigliato quindi vedi un po' tu. Se però sei deciso lo stesso a fare un impianto custom potresti optare per un kit della ek come il p280 o il p240 che ti costeranno poco più di 300 e hanno tutto quello che ti serve di ottima qualità.

Sei sicuro di voler fare un impianto custom? Perchè stavo dando un'occhiata alle specifiche del tuo case e non hai tutto questo supporto per i radiatori... Al massimo puoi montare un 280 davanti e un 120 dietro ma a questo punto tanto vale prendere un buon all in one come il kraken x62 che ti fa risparmiare un sacco di soldi e tanta manutenzione. Un impianto custom con un solo radiatore da 280 avrà delle prestazioni di poco superiori ad un aio come quello che ti ho consigliato quindi vedi un po' tu. Se però sei deciso lo stesso a fare un impianto custom potresti optare per un kit della ek come il p280 o il p240 che ti costeranno poco più di 300 e hanno tutto quello che ti serve di ottima qualità.
Allora...si sono sicuro di voler fate un impianro custom anche perchè in futuro cambierò case scheda video e processore e quindi vorrei gia trovarmi con un buon raffreddamento

Invece...del kit il p 280 non sono tanto convinto,infatti io avrei voluto scegliere il kit S 240 sempre di ek visto che costa un po' meno e volevo prendere anche dei raccordi angolari in modo da farlo bello pulito
Più o meno vorrei farlo così

9d632957fa17b7818e7ef87c2621293e.jpg

Se fossi al posto tuo farei il contrario, cambierei prima il resto e poi farei l'impianto. Quantomeno darei la precedenza al case così da avere più possibilità per i radiatori già in partenza; però è solo un mio consiglio. Detto ciò ti consiglio sempre un kit della ek come il p280 che ha un buon radiatore e una pompa+tanica capace tranquillamente di gestire un radiatore in più e l'eventuale aggiunta della gpu. Se la cosa non ti aggrada possiamo vedere i pezzi uno ad uno

Se fossi al posto tuo farei il contrario, cambierei prima il resto e poi farei l'impianto. Quantomeno darei la precedenza al case così da avere più possibilità per i radiatori già in partenza; però è solo un mio consiglio. Detto ciò ti consiglio sempre un kit della ek come il p280 che ha un buon radiatore e una pompa+tanica capace tranquillamente di gestire un radiatore in più e l'eventuale aggiunta della gpu. Se la cosa non ti aggrada possiamo vedere i pezzi uno ad uno
Boh... sinceramente non saprei perchè sarei voluto partire da lì (S 240) per risparmiare in modo da comprare i raccordi e un waterblock compatibile con am4 e poi espandere in futuro

Ci siamo accavallati con le risposte:asd:. Il tuo case non ha il layout rovesciato quindi deduco che la foto sia sottosopra giusto?

Allora andiamo per gradi: il waterblock dovrebbe già essere compatibile con ryzen quindi non hai bisogno di cambiarlo. Sono d'accordo sui raccordi a 90°, anch'io quando assemblai il primo impianto flessibili feci la stessa scelta, solo non mi convince molto quello messo a metà strada nel tratto dalla pompa alla cpu: lo snodo pesa e il tubo finirà per afflosciarsi in un modo non proprio elegante. Per me puoi evitartelo (ti allego una foto di come era venuto il mio loop a suo tempo).
La pompa compresa nel kit non è granchè, specialmente in vista di un upgrade futuro una d5 sarebbe assolutamente meglio. Il radiatore è ok
photo5949711195084794781.webp

Allora andiamo per gradi: il waterblock dovrebbe già essere compatibile con ryzen quindi non hai bisogno di cambiarlo. Sono d'accordo sui raccordi a 90°, anch'io quando assemblai il primo impianto flessibili feci la stessa scelta, solo non mi convince molto quello messo a metà strada nel tratto dalla pompa alla cpu: lo snodo pesa e il tubo finirà per afflosciarsi in un modo non proprio elegante. Per me puoi evitartelo (ti allego una foto di come era venuto il mio loop a suo tempo).
La pompa compresa nel kit non è granchè, specialmente in vista di un upgrade futuro una d5 sarebbe assolutamente meglio. Il radiatore è ok
Visualizza allegato 278406
Ok non avevo calcolato il raccordo :asd:
Guidami tu..mi affido a te

Secondo me ti conviene il kit p240. Ho provato a fare un carrello scegliendo i pezzi ma non c'è storia, si risparmia davvero tanto col kit... Si può scendere di prezzo ovviamente ma tu vuoi un buon impianto che possa poi essere trasferito nel futuro case ed espanso con l'aggiunta di altre componenti quindi alcune cose sono d'obbligo. Se prendi una pompa di fascia media potrebbe non reggere tutti i blocchi e radiatori che ci metterai in futuro e dovrai cambiarla; se prendi un radiatore scarso avrai le stesse prestazioni di un aio da 100€ di meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro