DOMANDA Final Fantasy XV Windows Edition: quanti fps fate?

Pubblicità

»Kirito

Utente Attivo
Messaggi
192
Reazioni
14
Punteggio
44
Non essendoci ancora il topic ufficiale del gioco chiedo qui: quanti fps fate nella demo, con quale hardware e a quali impostazioni? Io maxando tutto e mettendo la risoluzione al 125% (su monitor fhd) sto a 60 fissi, con qualche sporadico calo a 55-58, che ci può stare tranquillamente, però spero di riuscire ad avere 60 fissi anche in 2k (appena avrò il monitor che lo supporta) senza dover abbassare troppe impostazioni. Il pc ha un i7 6700k, 16gb di ram e una 1080 strix, che è sempre in uso fra l'85 e il 99%
 
Che significa res. al 125%?
Se ha dei cali a 55 frame a 1080p con quella scheda video, significa che
al netto di problemi al pc, è ottimizzato veramente da cani.
 
Che significa res. al 125%?
Se ha dei cali a 55 frame a 1080p con quella scheda video, significa che
al netto di problemi al pc, è ottimizzato veramente da cani.
Se non sbaglio significa che il gioco va nativamente a 1080p, ma viene upscalato ad una risoluzione maggiore. Non ricordo il termine esatto, comunque è la stessa procedura che usano per la maggior parte delle volte su ps4 pro che fanno girare un gioco a 1080 o superiore tipo 2k nativamente e poi upscalano per farlo andare in 4k.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
 
Che significa res. al 125%?
Se ha dei cali a 55 frame a 1080p con quella scheda video, significa che
al netto di problemi al pc, è ottimizzato veramente da cani.

Credo significhi che la ris. è upscalata, ma non so di quanto esattamente :/ se lo metto al 150%, ho 50-55 fps medi
Considera comunque che gioco con queste impostaz.:
 

Allegati

  • Final Fantasy XV Windows Edition Screenshot 2018.03.01 - 14.08.39.17.webp
    Final Fantasy XV Windows Edition Screenshot 2018.03.01 - 14.08.39.17.webp
    34.2 KB · Visualizzazioni: 83
State indirettamente dicendo che non si può impostare la risoluzione oltre
a 1080p?
No, c'è il supporto al 4k (e anche all'8k), solo che non ho visto l'opzione per settarla, ma penso che si regoli con la risoluz. del desktop, mentre l'opzione in game è solo per l'upscaling
 
Io, con una GTX 1070, 24 gb di RAM e un i7 4790k, nulla in OC, a 1920x1200p, impostazioni grafiche maxate tranne che per la "risoluzione texture" che è lasciata a 100%, sto su una media stabile di 58/55 FPS. Se aumento la risoluzione a 125% sto su una media di 35/47 FPS ma si sentono molto in questo gioco e diventa piacevole giocarci solo dai 50 FPS in su secondo me. Non ho riscontrato caricamenti lunghi se non la prima volta, mentre caricava l'ambientazione di gioco dopo il primo tutorial, le altre volte è piuttosto veloce o almeno ho visto ben di peggio.
Però le schede video che abbiamo dovrebbero permetterci di giocare a 60 FPS stabili in 2K senza molte rinunce, se non faccio nemmeno i 60 in FHD non è un buon segno..
 
io ho una 1080ti, un i7 4790k in oc a 4.8Ghz (scoperchiato con la liquid pro), monitor rog swift e gioco a settaggi tutti ad ultra......incontro problemi solo ad altissia, dove davvero il gioco va a scatti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top