Final Decision - 750€ per portatile

Pubblicità

Felice Morto

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Visto che Natale è oramai passato e i prezzi dovrebbero essersi spompati un pò, è arrivato finalmente il momento di prendere il nuovo portatile.
Il budeget massimo è 750 €, se spendo di meno va bene uguale :asd:

Le mie necessità sono le sequenti:

PORTABILITA': Lo devo portare in università quotidinamente quindi mi serve leggero

-VELOCITA e MULTITASTIKING: Mi serve che sia veloce nella navigazione, e in tutte le operazioni che devo svolgere. Videoding avanzato. Giochi? Mi piacerebbe ma di solito non ho molto tempo quindi non è la priorità assoluta.

-BATTERIA decente

L'uso come ho detto è studio (quindi presentazioni power point, internet, pacchetto office), visione film, videoediting

Per fare una classifica sull'utlizzo:
-WEB/studio (pacchetto officie)/youtube
--Videoediting spinto, smanettamenti vari
---Giochi

La mia scelta era ricaduta su questo ASUS N56VV-S3043H
ASUS N56VV-S3043H - 90NB03J1-M00560 - Notebook - Hw1.it

Cosa ne pensate? Alternative?

INOLTRE,
stavo pensando al fine di prendere appunti... uno schermo touch, potrebbe essere davvero utile ad esempio nei PDF? Io avevo scartato a priori l'idea di prenderlo touch screen ma magari sbaglio.

GRAZIE!!! :) :) :)

La mia scelta era ricaduta su questo ASUS N56VV-S3043H
ASUS N56VV-S3043H - 90NB03J1-M00560 - Notebook - Hw1.it

Cosa ne pensate? Alternative?

Ottima scelta, su quella fascia di prezzo dubito potresti trovare di meglio, e la qualità Asus è fuori discussione. Io lo prenderei a occhi chiusi al tuo posto.

INOLTRE,
stavo pensando al fine di prendere appunti... uno schermo touch, potrebbe essere davvero utile ad esempio nei PDF? Io avevo scartato a priori l'idea di prenderlo touch screen ma magari sbaglio.

GRAZIE!!! :) :) :)

Se vuoi diventare pazzo vai con il touch :asd: No, seriamente, è assolutamente inutile, molto meglio un piccolo mouse wireless, sarebbe sicuramente molto più funzionale.

Il sito che ho linkato è affidabile?
Dove mi consigliereste di prenderlo?

- - - Updated - - -

Altrimenti oggi ci riflettevo e mi è venuta in mente un'altra soluzione. E se prendessi un tablet con tastiera esclusivamente per portarmelo in università, prendere appunti, studiare/modificare pdf?
Pensavo all'ipad Air che avrebbe una ottima fluidità e un buono schermo per studiare.

E mi faccio un fisso con un budget di circa 650€ per le esigenze di pacchetto office MS, video-editing e smanettamenti vari.
Bastano 650€ per un pc fisso che mi consenta le prestazioni che cerco?

E soprattutto, come vedete l'ipad per appunti e studio?

- - - Updated - - -

Nessuna opinions? Sto pensando di andare oggi a prendere L'iPad

Ma... io ho preso a novembre un lenovo pagandolo 800 euro identico a questo asus solo che ha la 740m invece che la 750m...
Così imparo ad aspettare la prossima volta... :muro:

Il sito che ho linkato è affidabile?
Dove mi consigliereste di prenderlo?

- - - Updated - - -

Altrimenti oggi ci riflettevo e mi è venuta in mente un'altra soluzione. E se prendessi un tablet con tastiera esclusivamente per portarmelo in università, prendere appunti, studiare/modificare pdf?
Pensavo all'ipad Air che avrebbe una ottima fluidità e un buono schermo per studiare.

E mi faccio un fisso con un budget di circa 650€ per le esigenze di pacchetto office MS, video-editing e smanettamenti vari.
Bastano 650€ per un pc fisso che mi consenta le prestazioni che cerco?

E soprattutto, come vedete l'ipad per appunti e studio?

- - - Updated - - -

Nessuna opinions? Sto pensando di andare oggi a prendere L'iPad

Ma a questo punto non capisco il limite di budget che avevi imposto al notebook, così facendo bene che ti vada ti vanno via sui 1000 euro.

Comunque, sì, potrebbe essere un buon compromesso, anche se io non utilizzerei mai niente sotto i 13 pollici per studio/appunti, ma questo è più o meno soggettivo. Valuta bene questo aspetto. Calcola anche che dovresti fare a meno del mouse, io personalmente diventerei matto a maneggiare appunti e documenti office con il touchscreen, per quanto per molte operazioni possa essere sostituito dalla tastiera, il mouse è molto più immediato, e sappiamo bene a che velocità procedono i docenti universitari :)

Con 650 euro viene fuori un fisso di fascia media (monitor escluso), con cui puoi fare praticamente tutto (compreso video-editing amatoriale, per il resto non so cosa tu intenda per "smanettamenti vari").

Ieri sono passato a vedere l'asus e l'ipad air per prendere una decisione... Alla fine ho preso l'ipad air, la leggerezza del device e la batteria mi hanno convinto, credo che per supporto allo studio sia quello che cercavo. Ieri studiando ho apprezzato la comodità di poter poggiare vicino al libro l'ipad con slides e pdf aperti, davvero comodo.

Ora mi serve una tastiera BT (entro metà febbraio che riprendono i corsi), e la migliore app per modifica PDF e per prendere appunti..

Ma a questo punto non capisco il limite di budget che avevi imposto al notebook, così facendo bene che ti vada ti vanno via sui 1000 euro.

Comunque, sì, potrebbe essere un buon compromesso, anche se io non utilizzerei mai niente sotto i 13 pollici per studio/appunti, ma questo è più o meno soggettivo. Valuta bene questo aspetto. Calcola anche che dovresti fare a meno del mouse, io personalmente diventerei matto a maneggiare appunti e documenti office con il touchscreen, per quanto per molte operazioni possa essere sostituito dalla tastiera, il mouse è molto più immediato, e sappiamo bene a che velocità procedono i docenti universitari :)

Con 650 euro viene fuori un fisso di fascia media (monitor escluso), con cui puoi fare praticamente tutto (compreso video-editing amatoriale, per il resto non so cosa tu intenda per "smanettamenti vari").

Il fatto è che mi sono dato io come paletto di non spendere mai più per un portatile oltre 700/750€. L'ultimo che ho preso lo pagai 1300€ e non posso dire che sia valso la spesa :( Videoediting l'ho fatto ma sempre faticando, la batteria mi ha abbandonato quasi subito, e sulla portabilità ... beh oramai è un anno che non lo tolgo dalla scrivania (gli ho anche rimosso la batteria).

Mi sarebbe piaciuto un compromesso per risparmiare dinidini e prendere tutto in uno, ma mi rendo conto che è impossibile. Per università e studio serve qualcosa di leggero che mi permetta di muovermi agevolmente e posizionarlo su una scrivania affollata di libri e materiali, o quando ripasso nel letto, etc...

Ora vedrò com'è prenderci appunti, ma già il poter modificare un pdf aggiungendo a mano note o sottilineando è buona cosa...

Ora comunque devo farmi il fisso per rispondere alle esigenze che ho espresso, se mi dite che con 600/650€ riesco a fare videoediting tranquillamente (e magari giocarci anche) mi va benissimo :)

Ieri sono passato a vedere l'asus e l'ipad air per prendere una decisione... Alla fine ho preso l'ipad air, la leggerezza del device e la batteria mi hanno convinto, credo che per supporto allo studio sia quello che cercavo. Ieri studiando ho apprezzato la comodità di poter poggiare vicino al libro l'ipad con slides e pdf aperti, davvero comodo.

Ora mi serve una tastiera BT (entro metà febbraio che riprendono i corsi), e la migliore app per modifica PDF e per prendere appunti..

L'importante è essere soddisfatti! Buona fortuna per il tuo studio su tablet :D

Il fatto è che mi sono dato io come paletto di non spendere mai più per un portatile oltre 700/750€. L'ultimo che ho preso lo pagai 1300€ e non posso dire che sia valso la spesa :( Videoediting l'ho fatto ma sempre faticando, la batteria mi ha abbandonato quasi subito, e sulla portabilità ... beh oramai è un anno che non lo tolgo dalla scrivania (gli ho anche rimosso la batteria).

Questo è un po' un discorso insensato, non so che portatile abbia preso tu, ma per 1300 euro ora come ora ti esce un signor portatile, con cui fai tutto, videoediting compreso (a meno che tu non lavori su video raw 4k, ma non credo sinceramente). Ovvio che non sei ai livelli di workstation mobile da 2-3k euro, ma quelle sono comunque macchine per professionisti.

Mi sarebbe piaciuto un compromesso per risparmiare dinidini e prendere tutto in uno, ma mi rendo conto che è impossibile. Per università e studio serve qualcosa di leggero che mi permetta di muovermi agevolmente e posizionarlo su una scrivania affollata di libri e materiali, o quando ripasso nel letto, etc...

Ora vedrò com'è prenderci appunti, ma già il poter modificare un pdf aggiungendo a mano note o sottilineando è buona cosa...

Come già ti dicevo, secondo me, trattare testi con uno schermo touch è troppo macchinoso, tutto quello che fai con l'air l'avresti fatto più velocemente con un ultrabook/notebook + mouse. Poi oh, se tu ti ci trovi bene niente di meglio!

Ora comunque devo farmi il fisso per rispondere alle esigenze che ho espresso, se mi dite che con 600/650€ riesco a fare videoediting tranquillamente (e magari giocarci anche) mi va benissimo :)

Sicuramente con quel budget esce un fisso più che discreto. Però adesso voglio capire: a che livelli fai videoediting? Che programmi usi? In ogni caso ti converrebbe aprire un nuovo thread nella sezione apposita, sicuramente troverai più supporto.

Come portatile avevo preso un hp, che per carità non fa schifo ma onestamente mi aspettavo di più (forse anche a causa dei problemi di surriscaldamento).

Per quanto riguarda il video editing utilizzo Adobe premiere, e lavoro su video in hd.

Per il momento con in tablet sono soddisfatto, a livello di aiuto nella preparazioni esami avere PDF e slides facilmente trasportabili è apprezzabile
Ho aperto il topic per il fisso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro