DOMANDA Filtro polarizzatore

Pubblicità

anjme

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] Esistono filtri polarizzatori neutri o traparenti?
Faccio questa domanda perchè sono riuscito ad montarne uno su una compatta digitale, ma i risultati sono,oserei dire, molto insoddisfacenti, non tanto per l'eliminazione dei riflessi, quanto per l'eccessiva variazione dei colori: il cielo assume sempre un bel colore blu, ma la sabbia ed il mare diventano un pò troppo verdi, falsando l'immagine.
Eppure quando lo usavo nella mia vecchia reflex (diapositive) questo non succedeva.
PS ilpolarizzatore non è lo stesso.
Ciao
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"]
user_offline.gif
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

non so come tu sia riusciuto a montare un filtro su una compatta digitale, ad ogni modo, filtri neutri e trasparenti esistono si, ma non sono polarizzatori.

non so come tu sia riusciuto a montare un filtro su una compatta digitale, ad ogni modo, filtri neutri e trasparenti esistono si, ma non sono polarizzatori.

Avevo acquistato un filtro COKIN per digitali. Era composto da:
1- 2 anelli calamitati e adesivi (mm da applicare all'obiettivo
2- portafitro, da applicare allìanello calamitato
3- filtro polarizzatore 46 mm
Il problema era che i 2 anelli calamitati (22mm e 26mm, credo) erano di diametro inferiore all'obiettivo della mia compatta (37mm, Lumix DMC TZ7).
Per cui ho tornito il foro del poratafiltri fino ad un foro di 40mm circa.
Poi ho preso la guaina di un cavo elettrico e adattata al foro, con una goccia di colla.
Ora posso inserire il portafiltro sull'obiettivo: la guaina, che non è così rigida, vi si adatta perfettamente.
Non so se sono riuscito ad inviarti le foto:
con Tom's Hardware non c'è, alla fine, Allegati,
c'è solo una Gestione Allegati, ed io l'ho trascinata lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro