Filtro o non filtro....questo è il problema?!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AYAMY

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti...
Ho il seguente problema...mi è appena arrivato il kit della FLAT di Libero a 4 megabit...collego tutto , metto i filtri ma pur navigando non appena mi arriva una chiamata oppure faccio quando ne faccio una mi cade la connessione...
Mi potreste dare una mano a risolvere il problema? secondo voi cosa può essere? i filtri , la linea ecc ecc??

Grazie

Sim

PS:altra cosa la connessione non va mai a 4 megabit ...mi speigo meglio..ogni volta che mi connetto nel menu della connessione ad internet appare una velocità differente..tipo 1,7 megabit oppure 3,8 megabit ecc ecc

.

ciao prova a quardare questa guida
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=764932
con questa son riuscito a risolvere i miei problemi
quando telefonavo la gente sentiva la mia voce pianissimo e a volte come succede a te durante la ricezione di una telefonata il modem si scollegava
aprendo le prese del mio impiano telecom o scoperto che i fili non eran messi bene
seguendo la guida adesso tutto ok
prova non si sa mai che risolvi anche tu ciao

Ultima modifica:
grazie mille per le info... ho rifatto tutt le connessioni (solamente utilizzando 2 fili)e per adesso a parte un fruscio di fodo durante le chiamate pare che non si disconette (un piccolo passo in avanti è stato fatto....)

PS: ma anche a te è così rimarcato il fruscio di fondo? a me si sente parecchio

Il fruscio è dato dai filtri che forse hanno qualche problema....hai provato a cambiarli uno per volta? sono su tutte le prese dove cè un telefono? ;)

i filtri sono nuovissimi (arrivati ieri).. e li tengo su tutti i telefoni... qualche altro consiglio?

niente da fare mi si disconnette di nuovo ma indipendetemente dall'inoltro o ricezione delle chiamate eppure le connessioni le ho fatte giuste anzi x fugare tutti i dubbi ho collegato solo un telefono e la presa per il modem nient'altro... ma non va...please mi date una mano? non so proprio come fare?? ma secondo voi a questo punto potrebbe essere colpa della linea telefonica di telecom che ha subito qualche danno?

grazie!!

.

ciao
non saprei se adesso il tuo impianto è ok come lo schema che ti avevo mandato senza suonerie condensatori e cose varie forse il problema è proprio della linea

scusa che modem ti han dato?
se è uno sia usb che ethernet potresti provare a collegarlo
prima come usb poi come ethernet
altrimenti prova a sentire cosa ti dice libero

Ultima modifica:
Posta i parametri della linea (attenuazione, margine); potresti essere troppo distante dalla centrale, quindi la connessione setta una portante + bassa x avere + stabilità (almen sulla carta).

Ovviamente i filtri li hai messi su tutte le prese attive (quelle dove c'è attaccato un telefono/fax)?

ti vorrei postare i valori che mi chiedi ma nn so dove trovarli..come devo fare??

Oggi mi si è disconnesso molto meno ma comunque mi si è disconnesso e quindi la cosa nn va !!! maledizione!!! a questo punto penso sia proprio la linea che arriva a casa mia visto che la mia vicina ha anche lei l'adsl libero e va alla grande... ba!!! i fruscii provando con una nuova presa telefonica sono diminuiti di molto (prima ne avevo una un pò vecchiotta marcata addirittura SIP).....qualche altro consiglio??

Oggi ho riscontrato un altro problema oltre le disconnessioni...sembra come se la connessione ad un certo punto si pianta e non scarica più nulla a meno di non resettare il modem o spegnere il computer (e questo mi farebbe pebsare che il modem USB AM100 by gomedia forse ha qualche problemino)...secondo voi?

PS: il centro assistenza libero mi ha detto che dai loro terminali non risulta ancora attiva la mia linea adsl (ma io navigo comunque in ADSL)...forse è questo il vero problema?

grazie

Sim

AYAMY ha detto:
ti vorrei postare i valori che mi chiedi ma nn so dove trovarli..come devo fare??

Oggi mi si è disconnesso molto meno ma comunque mi si è disconnesso e quindi la cosa nn va !!! maledizione!!! a questo punto penso sia proprio la linea che arriva a casa mia visto che la mia vicina ha anche lei l'adsl libero e va alla grande... ba!!! i fruscii provando con una nuova presa telefonica sono diminuiti di molto (prima ne avevo una un pò vecchiotta marcata addirittura SIP).....qualche altro consiglio??

Oggi ho riscontrato un altro problema oltre le disconnessioni...sembra come se la connessione ad un certo punto si pianta e non scarica più nulla a meno di non resettare il modem o spegnere il computer (e questo mi farebbe pebsare che il modem USB AM100 by gomedia forse ha qualche problemino)...secondo voi?

PS: il centro assistenza libero mi ha detto che dai loro terminali non risulta ancora attiva la mia linea adsl (ma io navigo comunque in ADSL)...forse è questo il vero problema?

grazie

Sim

I parametri te li da il modem; devi vedere se nel software di quest'ultimo c'è la possibilità di visualizzare i parametri di linea (non tutti i modem hanno questa funzione).

le disconnessioni continuano ad un ritmo incredibile le uniche cose che ti posso dire sul modem è che non si riesce a riconnettere subito dopo una disconnessione e passa del tempo.. inoltre nella finestra di gestione del modem appare l'errore 721....che posso fare ..please datemi una mano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro