filtro dati su internet UMTS - Telecom detta legge

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikmak

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Telecom da un mese a questa parte sta adottando tecniche di restrizione davvero eccessive per l utilizzo della rete umts in ambito internet.
Lasciando in disparte il tema dei filtri peer to peer vorrei denunciare il modus operandi da vero dittatore della grande azienda.
Innanzittutto chi come me utilizza una penna umts per poter fruire di internet deve comunque e sempre accettare dei vincoli di tempo e/o traffico.
Accettate tali condizioni (vedi ad esempio offerta MAXXI ALICE 100) si viene ad essere catapultati di fronte a quella che e' una vera truffa.
Telecom LIMITA il traffico dalle ore 17 fino alle 24 circa; limita il traffico internet a tal punto da far rimpiangere i vecchi modem 56k; la mattina o la notte fonda la connessione internet (ri)prende a funzionare.
Telecom APPLICA filtri sui pacchetti in ricezione non soltanto sulle fonti peer to peer ma (ATTENZIONE) applica tali filtri sul presunto costante scambio di negoziazioni sulle connessioni socket fra la propria macchina
e l ipotetico sito internet che si vuole visualizzare e questa pratica SCORRETTA viene messa in atto per IDENTIFICARE UN DOWNLOAD DI FILE O LA VISUALIZZAZIONE DI UNA PAGINA WEB.
Nel caso di un download il traffico viene sospeso!!!!!
Di fronte a tali pratiche si ha un servizio truffa dove la connessione internet viene limitata per tipologia di UTILIZZO!
Credo fermemente che dovremmo essere liberi di poter scaricare un driver software per il nostro hardware come avere la possibilita di scaricare una compilation di wallpapers e quant altro si voglia nei limiti temporali e/o di traffico sottoscritti - la questione della negazione al download e' davvero troppa!
Non conosco bene gli articoli ma ne sono convinto; Telecom sta privando la mia liberta di poter fruire di un servizio da me pagato obbligandomi ad obbedire alle sue leggi di intesa di cio che per conto suo viene definito comunicazione internet.
Io dal canto mio non ho sottoscritto alcun contratto dove mi venissi a trovare nel ricoprire il ruolo di un utilizzatore INDOTTO/MANIPOLATO.
Vorrei pertanto che le leggi e i diritti dell essere umano tanto faticosamente sudati venissero rispettati e che un associazione e garante per le telecomunicazione quale la AGCOM venisse eliminata per la sua
fattezza marcia e per la sua inutilita nei confronti di noi consumatori/utilizzatori.

Aggiungo che ultimamente applicano un altro strano filtro , che praticamente interrompe la comunicazione ogni 2 , 5 , 10 secondi , che comporta aumento assurdo del ping nei giochi rendendo gli ingiocabili .Lo screen nella mia firma. Allego anche qualche screen dove si vede oscillamento della velocita della connessione. :mad:

90254831059020385161.png

99296036849846433664.png

05450299114194091114.png

Capisco il tuo disappunto , io a casa con la tim navigo benissimo , ho l'offerta Internet Pack Senza Limiti con Chiavetta Internet Onda MT833UP e funziona egregiamente , lo speed test mi da 4.27 Mbps down e 1.54 Mbps up , il ping è un pò altino si 155 ms ma non ho notato nessun taglio , e spesso uso anche jdownloader senza alcun problema , scarico un film tranquillamente , unica cosa che effettivamente 10GB/mese sono un pò pochini e la banda a volte è un pò ballerina ,con JD a volte scende a 80-90 KB/s per poi tornare dopo poco a 250-280 KB/s.

Se lo porto invece dalla mia ragazza , la velocità di down fatica a superare il Mega , senza contare che la linea è molto instabile , spesso la velocità scnede anche a 7-8 KB/s

Purtroppo la rete UMTS per funzionare bene deve aver piena banda e pochi utenti connessi , altrimenti si satura la cella con un decadimento prestazionale evidente.

Comunque in italia si può anche scegliere:ok: , se la copertura nel tuo comune non è buona o la linea non è stabile, c'è anche vodafone , wind e tre che hanno ottime offerte.

Da me per esempio come internet wind non prende nulla , vodafone solo in GPRS mentre TIM e TRE in UMTS (la tre come segnale è la più forte)

superspeed,
Non capisco il senso del tuo intervento.
Da due anni uso internet con connessioni per mezzo di penna umts.
Ho sempre avuto tim e copertura di rete molto buona.
Da un mese e forse qualcosa di piu questo che sto usando non e' piu un servizio internet...e' diventato invece uno strumento per spilare soldi ed obbligare gli utenti/consumatori a delle regole di monopolio/dittatoriali.
La questione e' davvero sensinile...lo e' per via del fatto che qui ci stiamo giocando l utilizzo "libero" di uno strumento di comunicazione.
Non importa semmai la situazione verra sanata...importa invece il fatto che Telecom non puo essere lasciata in mano ai privati!
$$$

superspeed mi son dimenticato...parli di poter scegliere e ne sembri davvero convinto.
scegliere in italia credi che sia davvero possibile?
In economia insegnano posizioni e ruoli di interesse strategico...una di queste posizioni si chiama cartello. Qui pero ci troviamo di fronte ad una sua evoluzione...abbiamo un cartello a mo di girandola!

superspeed,
Non capisco il senso del tuo intervento.
Da due anni uso internet con connessioni per mezzo di penna umts.
Ho sempre avuto tim e copertura di rete molto buona.
Da un mese e forse qualcosa di piu questo che sto usando non e' piu un servizio internet...e' diventato invece uno strumento per spilare soldi ed obbligare gli utenti/consumatori a delle regole di monopolio/dittatoriali.
La questione e' davvero sensinile...lo e' per via del fatto che qui ci stiamo giocando l utilizzo "libero" di uno strumento di comunicazione.
Non importa semmai la situazione verra sanata...importa invece il fatto che Telecom non puo essere lasciata in mano ai privati!
$$$

Per la de-privatizzazione di telecom italia , scusa se te lo dico è un discorso da vero comunista , la Telecom deve restare privata se non vogliamo trovarci un'altra finanziaria , lo stato deve monitorare ma non accollarsi l'intera spesa della infrastruttura dati , una rete sotto lo stato diventa una rete completamente controllata , un pò come in cina e altri paesi comunisti che tagliano gli host , in secondo luogo il mio intervento voleva farti notare che se la tua rete ha tutti i problemi del mondo la mia funziona alla meraviglia e se questi filtri fossero applicati da telecom a tutte le reti gli stessi problemi li avrei rilevati io e altri utenti. Può essere che la cella dove ti colleghi sia satura , o ci siano altri problemi tecnici , aprire qualche segnalazione con TIM e verificare il perchè di questo mutamento ,poi se la cosa non si risolve basta disdire il servizio e cercarne un'altro.

superspeed mi son dimenticato...parli di poter scegliere e ne sembri davvero convinto.
scegliere in italia credi che sia davvero possibile?
In economia insegnano posizioni e ruoli di interesse strategico...una di queste posizioni si chiama cartello. Qui pero ci troviamo di fronte ad una sua evoluzione...abbiamo un cartello a mo di girandola!

Perchè non potrei scegliere???? Ho un'amico che ha Tiscali ed è contentissimo ,o anche tu sei uno di quelli che odiano le multinazionali , che però ci si dimentica che per esempio nel caso di Telecom da lavoro attualmente a 45.000 persone , in italia è possibilissimo scegliere altre società, ovviamente previa copertura , e in quelle zone dove non c'è un ritorno economico in tempi modesti , nessuna società privata investirà mai.
Ricordiamoci poi che SIP è stata venduta e pagata all'epoca , se non sbaglio in totale quasi 70.000 Miliardi di lire.
La vendita è stata obbligata dato che allo stato i costi superavano le entrate e tu vorresti ripiopparla allo stato???
Secondo tè perchè il Ministero del Tesoro l'ha venduta all'epoca???

Comunque ognuno ha le sue idee ci mancherebbe , altrimenti non sarebbe una democrazia, però il tuo commento più che per un consiglio tecnico o per risolvere la situazione , sembra propaganda contro la cattiva multinazionale Telecom Italia.

Non volevo intervenire perchè poi so come andrà a finire ci sara la solita discussione, la rete deve essere libera (è non vedo come non lo sia dato che su internet praticamente si scrive di tutti dal presidente al papa e provate a farlo in cina contro il proprio governo comunista , il giorno dopo state sotto 3 metri di terra) , le infrastrutture primarie devono essere dello stato ,certo , diamo tutto allo stato , acqua , luce , gas ecc... cosi tra 2 anni non saremo più neanche nel G33.

Io dal lato mio sono contentissimo , Alice adsl che ho da ben 8 anni ha sempre funzionato a piena banda ,la copertura tim è sempre stata ottima, poi per carità su 60 milioni di persone ci saranno situazioni sfortunate e che hanno problemi , ma non per questo si deve fare di tutta l'erba un fascio.

Al giorno d oggi non credo proprio che fascismo e comunismo esistano ancora.
Esiste pero un regime sionista e capitalista che sta devastando il mondo intero...questo pero esula dalla mia denuncia nei confronti di una azienda quale Telecom.
superspeed siamo tutti contenti che tu abbracci Telecom e che ne vada fiero dei servizi che questa azienda ti offre devi capire pero che esistono anche altre persone che vengono truffate dalle politiche di dominio di quest azienda.
Dato che difendi con cosi tanta audacia Telecom e sei pronto a dimostrare quanto i suoi servizi siano buoni allora aprimelo tu il ticket di assitenza...anzi facciamo cosi io ti do la mia penna umts, ti trasferisci qui da me ed io vado da te...si la sera facciamo del teletrasporto per usare la connessione internet dell altro.
Ma adesso chiunque tu sia prego di avere del buon senso e capire di quale sia il vero problema...non e' la mia connessione umts, non lo e' quella del vicino...lo e' la posizione di dominio di quest azienda.
Ah...un ultima cosa...per i 45000 o chissa quanti lavoratori "possiede" Telecom...a maggior ragione la sua posizione e' da monopolio...scommetto che ogni volta che sorge qualche difficolta questo numero esce fuori a mo di ricatto...ehm scusa superspeed...a mo di chiarimento ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro