PROBLEMA Filtro Adsl Su Vecchio Telefono Analogico A Disco

Pubblicità

Odysseus

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi in questo problemino di montaggio. A casa ho due derivazioni telefoniche. Su quella principale c'è la normale presa, a cui ho collegato il filtro ADSL e quindi il router e il cordless. Su quella secondaria ho un vecchio telefono analogico a disco, fissato direttamente alla parete, che di fatto mi è impossibile usare quando il router è acceso, in quanto c'è un forte fruscio.
E' teoricamente possibile risolvere il problema applicando anche qui un filtro ADSL? Preciso che qui non ho una presa, c'è solo il filo della linea telefonica che esce dal muro e si infila direttamente nell'apparecchio. Che modifica mi suggerireste? Grazie!

Molti riescono ad utilizzarlo poichè la linea telefonica accetta sia la composizione decadica ad impulsi con disco combinatore e sia a toni DTMF. Sicuramente ti ci vuole un filtro ma ad alcuni cade la portante ADSL per i transitori provocati dalla selezione decadica ad impulsi. Non ti rimane che provare...

Ciao Kelion, grazie per il tuo intervento. Perdona la mia poca dimestichezza coi dettagli tecnici, ma vorrei che tu mi spiegassi cosa significa che "ad alcuni cade la portante ADSL per i transitori provocati dalla selezione decadica ad impulsi". Forse che, componendo il numero col telefono a disco, potrebbe saltare la connessione ADSL? Come potrei ovviare a questo?
Come dovrei poi eseguire il montaggio? Nella mia ignoranza, pensavo di installare comunque una presa telefonica sulla parete, cui collegare il filo che esce dal muro, e su questa inserire il filtro ADSL e il telefono a disco. Sbaglio qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro