PROBLEMA Filtro Adsl Su Vecchio Telefono Analogico A Disco

Odysseus

Nuovo Utente
19
1
Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi in questo problemino di montaggio. A casa ho due derivazioni telefoniche. Su quella principale c'è la normale presa, a cui ho collegato il filtro ADSL e quindi il router e il cordless. Su quella secondaria ho un vecchio telefono analogico a disco, fissato direttamente alla parete, che di fatto mi è impossibile usare quando il router è acceso, in quanto c'è un forte fruscio.
E' teoricamente possibile risolvere il problema applicando anche qui un filtro ADSL? Preciso che qui non ho una presa, c'è solo il filo della linea telefonica che esce dal muro e si infila direttamente nell'apparecchio. Che modifica mi suggerireste? Grazie!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Molti riescono ad utilizzarlo poichè la linea telefonica accetta sia la composizione decadica ad impulsi con disco combinatore e sia a toni DTMF. Sicuramente ti ci vuole un filtro ma ad alcuni cade la portante ADSL per i transitori provocati dalla selezione decadica ad impulsi. Non ti rimane che provare...
 

Odysseus

Nuovo Utente
19
1
Ciao Kelion, grazie per il tuo intervento. Perdona la mia poca dimestichezza coi dettagli tecnici, ma vorrei che tu mi spiegassi cosa significa che "ad alcuni cade la portante ADSL per i transitori provocati dalla selezione decadica ad impulsi". Forse che, componendo il numero col telefono a disco, potrebbe saltare la connessione ADSL? Come potrei ovviare a questo?
Come dovrei poi eseguire il montaggio? Nella mia ignoranza, pensavo di installare comunque una presa telefonica sulla parete, cui collegare il filo che esce dal muro, e su questa inserire il filtro ADSL e il telefono a disco. Sbaglio qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!