fireshark90
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una curiosità. Ho da circa 2 mesi una 20mb di tim (prima avevo la 7mb) ma facendo dei test di velocità sono sempre sui 12 mbps di download. Oggi ho provato a chiamare Telecom e dopo una verifica mi hanno detto che a loro risulta al punto di consegna una velocità di 15.5mbps. Ora, siccome l'impianto è abbastanza vecchio, purtroppo non ho facile accesso alla prima presa telefonica ma a questa sono sicuro sia collegato un filtro adsl con un telefono. Il modem adsl è invece collegato ad un'altra presa di casa senza filtro. Ho poi un secondo telefono in una seconda presa, sempre con filtro. Siccome presumo a questo punto che il problema sia interno a casa, mi sono messo a fare delle varie prove, spostando filtri ecc... Ho notato che se metto un filtro adsl nella presa del modem, la velocità scende sotto i 5mbps, togliendolo ritorna sui 12. Il filtro è il classico con la doppia presa, telefono/modem. Perchè succede questo? Secondo voi ad abbassare la velocità potrebbe essere il filtro/telefono collegato nella prima presa telefonica? Grazie