PROBLEMA filmati 16:9 che si aprono in 4:3

marcellino247

Utente Attivo
78
1
Buongiorno a tutti,
io ho una videocamera sulla quale posso impostare il filmato in 4:3 o 16:9.
Ora, ho girato tutti i video del viaggio di nozze in 16:9, ma provando a metterli sul pc qualsiasi programma (ne ho provati quattro diversi) me li apre in 4:3, cioè stirati in verticale. Ogni volta devo forzare sul programma la proporzione 16:9.
Esiste un modo per fare sì che i video vengano immediatamente riconosciuti in 16:9? Non parlo di cambiare la risoluzione, nè voglio aggiungere bande nere: voglio solo che i filmati escano direttamente in 16:9, cioè con le proporzioni con cui li ho girati. Stirarli orizzontalmente, per dire.
Lo so che basterebbe impostare il 16:9 sulla tv per vederli tutti così, ma vorrei fare un filmato mescolando foto e video, e in questo modo mi stirerebbe le foto.
Grazie.
 

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
ciao allora il fatto che i tuoi video quando li inserisci su pc escano in 4:3 rispetto ai 16:9 della fotocamera può dipendere da molti fattori :
programma editing , risoluzione fotocamera ecc...ecc..
Quindi per iniziare e poterti aiutare, potresti dirci con quale software vorresti editare il video e dirci alcuni dati del video vergine (cioè senza averlo editato e renderizzato con nessun programma ;) ) della fotocamera ( ti basta fare tasto destro sul video che hai registrato dalla fotocamera poi proprietà ---> dettagli ---> e qui trovi i dati che potrebberero tornarci utili :) e quindi dovresti scriverci larghezza fotogrammi , altezza fotogrammi , velocità dati , velocità in bit complessiva e frequenza aggiornamenti) , con queste info dovremmo riuscire a risolvere il tuo problema ;)

MIRACCOMANDO : i dati che devi darci, sono i dati della registrazione del video della fotocamera e non del tuo video renderizzato !!!
perchè dobbiamo vedere prima la fotocamera a che risoluzione , fps ecc ecc... registra :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili