PROBLEMA filmati 16:9 che si aprono in 4:3

Pubblicità

marcellino247

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
io ho una videocamera sulla quale posso impostare il filmato in 4:3 o 16:9.
Ora, ho girato tutti i video del viaggio di nozze in 16:9, ma provando a metterli sul pc qualsiasi programma (ne ho provati quattro diversi) me li apre in 4:3, cioè stirati in verticale. Ogni volta devo forzare sul programma la proporzione 16:9.
Esiste un modo per fare sì che i video vengano immediatamente riconosciuti in 16:9? Non parlo di cambiare la risoluzione, nè voglio aggiungere bande nere: voglio solo che i filmati escano direttamente in 16:9, cioè con le proporzioni con cui li ho girati. Stirarli orizzontalmente, per dire.
Lo so che basterebbe impostare il 16:9 sulla tv per vederli tutti così, ma vorrei fare un filmato mescolando foto e video, e in questo modo mi stirerebbe le foto.
Grazie.
 
ciao allora il fatto che i tuoi video quando li inserisci su pc escano in 4:3 rispetto ai 16:9 della fotocamera può dipendere da molti fattori :
programma editing , risoluzione fotocamera ecc...ecc..
Quindi per iniziare e poterti aiutare, potresti dirci con quale software vorresti editare il video e dirci alcuni dati del video vergine (cioè senza averlo editato e renderizzato con nessun programma ;) ) della fotocamera ( ti basta fare tasto destro sul video che hai registrato dalla fotocamera poi proprietà ---> dettagli ---> e qui trovi i dati che potrebberero tornarci utili :) e quindi dovresti scriverci larghezza fotogrammi , altezza fotogrammi , velocità dati , velocità in bit complessiva e frequenza aggiornamenti) , con queste info dovremmo riuscire a risolvere il tuo problema ;)

MIRACCOMANDO : i dati che devi darci, sono i dati della registrazione del video della fotocamera e non del tuo video renderizzato !!!
perchè dobbiamo vedere prima la fotocamera a che risoluzione , fps ecc ecc... registra :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top