Film in dual monitor

Pubblicità

Dk.Skart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
scrivo per avere informazioni su come poter fare per mandare il segnale video dalla skeda video a due monitor in modo che i monitor lavorino come se fosse uno solo(tanto per intenderci voglio che il desktop mi risulti allocato per metà in un monitor e per metà nell'altro, se guardo un film, metà film si vede nel monitor di dx e l' altra metà nel monitor di sx ecc ecc).
Esistono periferiche hardware che lo permettono??? Ci sono software particolari??? E' possibile affiancarli verticalmente oltre che orizzontalmente???
Io dispongo di scheda video ATI Radeon X800 gto (1 Vga + 1 DVI) e di 2 monitor 16/10 Acer AL1916W con un ingresso VGA per monitor.
Grazie.

me sa che l'overlay video è possibile su un solo schermo in modalità estesa, su entrabe in modalità clone ma cosi si vedono le stesse immagini su tutti e due.

Ho già provato con il desktop esteso... ma non funziona.
Se provo a ingrandire la finestra di riproduzione per prendere tutti e due i monitor succede che il film si vede solo su metà monitor, quello che ha la porzione di finestra più grande, e l' altra metà si vede nero. Ho provato sia con media player, VLC, BsPlayer, WinDvd.... ma niente!!!
Ho visto che matrox ha sviluppato una scheda esterna(non ricordo il nome.. dual head 2 go??!?!?! o qualcosa del genere) in grado di fare questo. Il problema è che i miei monitor hanno una risoluzione di 1440*900 cadauno che se affiancati arrivano a 2880*900 e questa scheda matrox non supporta fino a questa risoluzione(mi sembra 2560*1024)! Inoltre il prezzo di questa skeda mi sembra abbastanza eccessivo(circa 180 Euro)!!!
Sapete se esiste qualke produttore che ha qualkosa di simile o ankora meglio se esiste un software per far ciò???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro