Fill Zero VS Low Level

Pubblicità

satwanted

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Scusate la domanda forse stupida:

Vorrei appunto sapere se e che differenza ciè tra la formattazione a basso livello "LOW LEVEL" e Fill Zero.

Fino a poco fa pensavo fosse la stessa cosa, ma adesso mi è venuto il dubbio perchè ho inserito un disco d'avvio (per fare appunto una formattazione a basso livello) e ho notato che posso scegliere sia LOW LEVEL che FILL ZERO.

Grazie

La formattazione Zero Fill è la formattazione classica, che si può fare anche da windows, mentre le formattazioni Low Level (che si fanno con utility delle stesse case produttrici degli hard disk) fanno un controllo bit per bit di tutto il disco fisso, isolando eventuali aree danneggiate, nel caso non fosse possibile ripristinarle.

Di solito, se non si notano problemi di perdita di dati, si procede con la formattazione normale.

Comunque meglio attendere il parere di qualcuno più preparato

La formattazione Zero Fill è la formattazione classica, che si può fare anche da windows, mentre le formattazioni Low Level (che si fanno con utility delle stesse case produttrici degli hard disk) fanno un controllo bit per bit di tutto il disco fisso, isolando eventuali aree danneggiate, nel caso non fosse possibile ripristinarle.

Di solito, se non si notano problemi di perdita di dati, si procede con la formattazione normale.

Comunque meglio attendere il parere di qualcuno più preparato

Non è proprio così, la formattazione che attua Windows consiste nella semplice cancellazione della tabella d'allocazione file e conseguente creazione di un file system su cui operare.

Una Zero Fill inserisce un dato vuoto per ogni settore, mentre la Low Level elimina il contenuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro