FileZilla FTP Server -- Aiuto!!!

Pubblicità

supertix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi!
Ieri ho configurato sul mio pc un servizio FTP server con FileZilla.
Premetto che a casa ho una rete lan con connessione tramite router ADSL Santis50 della Telecom.

Ho configurato un forwarding della porta 21 (pacchetti TCP) dal router al mio il locale della LAN e ho creato condivisioni e account utente. Aggiungo inoltre di non aver nessun firewall configurato sul router.
Gli utenti riescono a collegarsi senza nessun problema al mio server, scaricano e uploadano file senza nessun problema.
Succede però che pur continuando a navigare nelle cartelle del mio disco, l'utente collegato il remoto viene disconnesso, e sul log del server viene riportata come motivazione "connection reset by peer".
Inizialmente avevo pensato ad un problema di timeout troppo breve, ma l'ho portato a 300 secondi (5 min) e quindi escludo sia questa la causa. A maggior ragione non dipende dal timeout, perchè il log in quel caso dovrebbe dirmi "timeout connection".
Da cosa potrebbe dipendere? Non riesco proprio a venirne fuori!! :toccato: :toccato:
I thread dei vari trasferimenti file invece non vengono mai "uccisi", rimangono attivi senza nessun problema. Quelli dovrebbero usare la porta 20 giusto? Quella però non l'ho configurata nel forwarding...devo farlo anche per quella porta?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno!! :happy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro