PROBLEMA File .vmdk corrotto?

Pubblicità

Giu79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
ho un problema sul file .vmdk di una macchina virtuale Windows XP.
Tempo fa avevo fatto il backup della vm in questione e dismesso il pc sul quale risiedeva.
Ora ho necessità di riesumare la vm e ho quindi importato i file su una nuova macchina.
Purtroppo però, una volta lanciato il vmplayer, appare il seguente errore: "Error while powering on: The specified virtual disk needs repair."
Ho subito pensato ad un backup mal eseguito, oppure ad una successiva perdita di dati.
Qualcuno sa dirmi come posso accertare se effettivamente il file sia corrotto e come ripararlo?

Ciao, che versione stai utilizzando? Se stai utilizzando un player meno recente potrebbe dare questi problemi...mi è capitato in passato..

La versione è la 4.0.4, ma non credo sia quello il problema, sicuramente la virtual machine era stata creata con una versione precedente, quindi dovrebbe funzionare, non ci sono problemi di compatibilità.
Vorrei capire come poter recuperare il file corrotto, se si può..Grazie!

Ciao, sì ho provato ma purtroppo non apre la macchina virtuale, da il seguente errore:

Apertura non riuscita del disco fisso C:\VM\WXPP_1.vmdk

Could not get the storage format of the medium 'C:\VM\WXPP_1.vmdk' (VERR_NOT_SUPPORTED).

Codice 'uscita:
VBOX_E_IPRT_ERROR (0x80BB0005)
Componente:
Medium
Interfaccia:
IMedium {29989373-b111-4654-8493-2e1176cba890}
Chiamante:
IVirtualBox {3b2f08eb-b810-4715-bee0-bb06b9880ad2}
RC Chiamante:
VBOX_E_OBJECT_NOT_FOUND (0x80BB0001)

È proprio corrotto mi sa....

Ciao, se si tratta di una macchina importante, per lavoro, o comunque con dati imperdibili, io mi affiderei a Kroll ontrack, sono partner di vmware e fanno supporto tecnico:

VMware KB: Data recovery services for data not recoverable by VMware Technical Support

Poi per il futuro ti consiglio di cominciare a considerare un sistema di backup per il cloud e la virtualizzazione, guarda questo link

Kroll Ontrack, aumentano virtualizzazione e cloud storage ma mancano protocolli per la tutela dei dati - | ImpresaCity | Soluzioni B2B per il mercato delle imprese e per la PA

In bocca al lupo, facci sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro