File .txt modificare con vbs

Pubblicità

palir1927

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao a tutti sono nuovo anzi nuovissimo del VBS e della programmazione ho buttato giù questo [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]codice studiando un pò ma non va e non capisco il perchè....[/FONT]

[FONT=Times New Roman, Times, serif]<script language="vbscript">

'dichiaro le variabili
Dim OggFile, origine, OggTextStream

'origine file da modificare
origine="prova.txt"

Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
'creo file di destinazione
fso.CreateTextFile (origine)
Set OggFile = fso.GetFile (origine)
Set OggTextStream = OggFile.OpenAsTextStream(2)
OggTextStream.WriteLine "primo inserimento"
OggTextStream.WriteLine
OggTextStream.WriteLine "Terza inserimento."

'chiudo il file
OggTextStream.close

</script>

[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]voi che ne pensate???grazie mille a tutti/e!!!!!!!![/FONT]

lo script che indichi lo inserisci in una pagina web, giusto?

Il problema potrebbe essere lo stesso che ha javascript: non gli è consentito accedere al file system (e quindi ai file su disco)...

puoi smanettare con gli oggetti della pagina web, con quelli memorizzati in sessione, con quelli nei beans, con i cookie... ma non con i file.

P.S. detto tra noi... in javascript c'è modo di aggirare l' ostacolo, e ci si riesce lo stesso, in vbs non saprei...
Comunque secondo me è bene impedirlo... pensa se, visitando un sito a caso, uno script partisse e iniziasse a cancellarti i file su disco... sai che macello!

:ok:

devo vedere se riesco a trovare un esempio che avevo, tra i vecchi backup del lavoro... ma mi ci vuole stasera, se non hai troppa fretta guardo e poi ti dico,se lo ritrovo...
:ok:

hai un messaggio pvt (ho trovato una guida vbs che spiega un pò l' uso dei file con vbs, spero funzioni, io non posso provare da qui) :D

beh, la guida potevi anche linkarla qui per utilità di tutti ;)

una domanda a palir: come mai hai la necessità di usare vbscript? solo per scrivere in locale il file? sicuro non ci siano vie alternative alla scrittura del file?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro