DOMANDA file temporanei ssd/firefox

Pubblicità

Stallo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
salve a tutti, posseggo un ssd 830 samsung.. vorrei sapere come fare per evitare che i file temp andassero sul'ssd.. ho letto in giro che non va bene.. uso firefox, come posso fare per "metterli" sull hdd e controllare sopratutto dove sono? grazie ragazzi

- - - Updated - - -

altra cosa, vanno bene questi settaggi del file di paging??

ps: non è che m'interessi molto ma come mai window mi segna 5.9 su di un ssd?? ho visto gente che, con il solito samsung 830, raggiunge 7.9.. ho sbagliato qualcosa io?

ssd.webp

Il file di pagina l'hai spostato sul disco magnetico, quindi non scrive sull'SSD. Per modificare la cartella dei temporanei di Firefox basta una ricerca col tuo motore preferito, è una bazzecola. Scrivi about:config sulla barra degli indirizzi, fare click su "starò attento". Tasto dx e nel menù che appare scegli "nuova" => stringa. Quindi schiamala browser.cache.disk.parent_directory . Ti chiederà di impostare il valore, mettici in quale cartella (esistente) vuoi spostare la cache (es D:\Cache )...

Il bench di win7 è una ciofeca (a me passa da 7.5 a 7.9 a caso)... Nel bios l'SSD è impostato come AHCI???

Il file di pagina l'hai spostato sul disco magnetico, quindi non scrive sull'SSD. Per modificare la cartella dei temporanei di Firefox basta una ricerca col tuo motore preferito, è una bazzecola. Scrivi about:config sulla barra degli indirizzi, fare click su "starò attento". Tasto dx e nel menù che appare scegli "nuova" => stringa. Quindi schiamala browser.cache.disk.parent_directory . Ti chiederà di impostare il valore, mettici in quale cartella (esistente) vuoi spostare la cache (es D:\Cache )...

Il bench di win7 è una ciofeca (a me passa da 7.5 a 7.9 a caso)... Nel bios l'SSD è impostato come AHCI???

ok fatto tutto quello che mi hai detto, grazie mille per il resto allora tutto ok guardando lo screen?

ps si è su ahci l'ssd

- - - Updated - - -

pss lol ho fatto fare di nuovo il conteggio e l ha portato a 7.9 -.- enjoy windows

Lo puoi trovare o sul sito della Samsung o sul disco dell'SSD (sempre che il tuo SSD sia uno dei 2 possibili kit, se è il modello OEM allora è normale)...

PS come volevasi dimostrare il bench di win7 è troppo farlocco...

una domanda ho visto che mi ha gia buttato 500mb quasi nella nuova cartella che ho creato in d.. per svuotare uso ccclean o elimino con click destro??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro